Scritta da: Giorgia Stella
Esiste il credere, il voler bene e l'accontentarsi. Poi esiste il fidarsi, l'amare e l'essere felici, ma questa è un'altra storia.
Composta domenica 12 ottobre 2014
Esiste il credere, il voler bene e l'accontentarsi. Poi esiste il fidarsi, l'amare e l'essere felici, ma questa è un'altra storia.
Si dice che "la regola di un buon bugiardo sia avere una buona memoria". Ebbene, io non voglio una buona memoria, io voglio una buona coscienza. Perché sai cosa conta alla fine? Essere dannatamente puliti dentro e poterlo mostrare al mondo, senza dover abbassare lo sguardo. Mai.
Dimenticare è difficile. Perdonare è difficile... ma è il modo più indolore per andare avanti. Il Perdono è il regalo più grande che possiamo donare a noi stessi.
Non sarò né bello né perfetto. Sono solo me stesso, con i miei pregi, pochi, con i miei difetti, tanti. Ma sono un amico leale. Forse parlo poco, ma so ascoltare.
La diversità non conosce barriere quando a renderci simili è l'amore.
Non siamo padroni del tempo, ma siamo padroni di scegliere cosa portare nel nostro tempo.
Ci sono cose che con il tempo passano. E poi ci sono quelle che, anche se il tempo passa, non riesci proprio a mandare via.
Nella realtà è il destino che decide chi incontri. Nella notte è il sogno che decide di incontrare te.
C'è del bello e del brutto in ognuno di noi, è la parte che prevale, che fa la differenza.
Sii sempre ciò che sei, magari con il rischio di non piacere a tutti, ma con la meravigliosa certezza di piacere a te stesso.