Scritta da: Giorgia Stella
Le cose più belle della vita si "guardano" con il Cuore. È per questo che tolgono il respiro.
Composta martedì 28 ottobre 2014
Le cose più belle della vita si "guardano" con il Cuore. È per questo che tolgono il respiro.
C'è una cosa che puoi fare oltremisura. Sorridere! È la terapia dell'allegria. Nessuna controindicazione, solo un'indicazione: "Superare le dosi consigliate"!
L'ostentazione cattura ricchezza, l'umiltà cattura il cuore.
Non esiste rinascita più bella di quella di un cuore ferito che torna a fiorire.
Non sopporto i voltafaccia, gli opportunisti, gli egoisti. Non mi piace chi si inchina alla massa, chi si adegua ad un ruolo per convenienza, rinnegando la sua personalità. Amo le persone semplici e spontanee, che se sbagliano chiedono scusa, che non ti usano, ma ti rispettano, che non ti eludono, ma ti includono, che non ti deludono, ma ti racchiudono ogni giorno nella loro vita.
Chi vuole stare al tuo fianco mica si nasconde dietro ai ma, però, forse, ai se. Chi vuole stare a fianco a te, non dice nulla, ma semplicemente, c'è.
Se sfiori la neve, lei ti dà emozioni. Ma se la calpesti lei poi diventa ghiaccio. Così le persone sensibili. Se le calpesti, la tua impronta le distruggerà, ma se le sfiori come meritano, sarà una carezza indelebile, impressa nel loro cuore.
Come in un viaggio in treno, capita anche nel percorso della vita, di ritrovarsi dentro una buia galleria. Ed è solo la tua luce che ti aiuta a ritrovare l'uscita. C'è chi la chiama luce d'emergenza. Io la chiamo la luce della speranza.
Si può parlare d'amore. Si può predicare l'amore. Si può fotografare l'amore. Ma la cosa più bella, è dimostrarlo, l'amore.
Con il tempo passa tutto? No, non passa niente. Forse si allontanano le lacrime, ma il dolore resta vivo... Anche gli occhi asciutti piangono.