Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Più importante della persona con cui ridi, è la persona che ti è vicino quando piangi.
Composta mercoledì 18 novembre 2015
Più importante della persona con cui ridi, è la persona che ti è vicino quando piangi.
Amo le persone semplici, le persone umili, quelle persone che quando fanno qualcosa lo fanno con il cuore, quelle persone che gioiscono della felicità altrui, quelle che piangono dei dolori altrui. Quelle persone che si offrono senza interesse, che ci sono sempre. Quelle persone che quando fanno un piccolo gesto ti provocano veri brividi di commozione, perché lo vedi, lo senti che sono sincere. Se hai la fortuna di incontrare persone così, tienile strette... non capita spesso di incontrare angeli senza ali.
In questa vita noi viaggiamo insieme, non sempre siamo in sintonia, anzi, quasi mai. Il fatto è che quando non siamo d'accordo vinci sempre tu. Ora io "mente" chiedo a te "cuore": "perché ogni tanto non ti fai i fatti tuoi"?
La speranza accende di luce i giorni bui. I sogni accendono e colorano il buio della notte.
La vita è come un treno: a volte per arrivare alla stazione giusta bisogna effettuare un cambio di linea. E continuare il nostro viaggio su un altro binario.
C'è chi ci fa un grande regalo entrando nella nostra vita. E c'è chi ce lo fa ancora più grande, uscendo dalla nostra vita.
Puoi decidere cosa essere, e puoi essere qualunque cosa, ma non essere mai per nessuno, una cosa qualunque.
Nel giardino della vita, coltiva il tuo spazio con i semi della sincerità e dell'umiltà. Forse i fiori che sbocceranno non saranno tanti, ma saranno i fiori più rari e più belli che profumeranno la tua vita, e quella di chi ti sta accanto.
La vita è una canzone da cantare, è una musica da ballare, è una una melodia da ascoltare. La vita è una ricchezza da spendere ogni giorno. Ed è una ricchezza, che anche se la spendi, rimani sempre ricco.
La fiducia è come un fiore: forte e fragile. Vive nel sole e resiste alla pioggia, ma se viene calpestato, muore.