Scritta da: Giorgia Stella
Le cose più belle della vita si "guardano" con il Cuore. È per questo che tolgono il respiro.
Composta martedì 28 ottobre 2014
Le cose più belle della vita si "guardano" con il Cuore. È per questo che tolgono il respiro.
Il vero amico non è quello che ti dice sempre sì. Il vero amico è quello che sa leggerti il cuore, e ti dice a voce alta quello che tu non hai il coraggio di dirti.
Sognare è la libertà più bella, la libertà più grande che appartiene a tutti. Nessuno può impedirci di sognare: solo nei sogni siamo veramente liberi di inventarci la vita.
Un nuovo cammino spaventa, i passi che hai già fatto fanno parte di te e sono importanti, ma non più importanti di ciò che puoi trovare nei passi che farai.
Dove le parole si spengono, parlano gli occhi.
Un buon amico sa quando tacere oppure no. È quello che sta alla distanza giusta nei momenti sbagliati, ma sempre vicino, sempre pronto ad esserci.
Ogni amore ha il suo linguaggio.
Non sopporto i voltafaccia, gli opportunisti, gli egoisti. Non mi piace chi si inchina alla massa, chi si adegua ad un ruolo per convenienza, rinnegando la sua personalità. Amo le persone semplici e spontanee, che se sbagliano chiedono scusa, che non ti usano, ma ti rispettano, che non ti eludono, ma ti includono, che non ti deludono, ma ti racchiudono ogni giorno nella loro vita.
Come in un viaggio in treno, capita anche nel percorso della vita, di ritrovarsi dentro una buia galleria. Ed è solo la tua luce che ti aiuta a ritrovare l'uscita. C'è chi la chiama luce d'emergenza. Io la chiamo la luce della speranza.
La sensibilità è quella rara dote che riesce a farti cogliere ogni sfumatura, sentire ogni emozione, percepire ogni bellezza, in cose che a molti possono sembrare insignificanti.