Scritta da: Giorgia Stella
Se tieni chiuse le finestre sul mondo, potrai vedere il sole attraverso i vetri, ma non potrai sentire il caldo abbraccio dei suoi raggi.
Composta domenica 8 febbraio 2015
Se tieni chiuse le finestre sul mondo, potrai vedere il sole attraverso i vetri, ma non potrai sentire il caldo abbraccio dei suoi raggi.
Ci sono posti che ti entrano dentro e ci lasci il cuore, come con certe persone.
Un buon amico è quello che ti sta sempre accanto, anche nel silenzio, anche quando non vuoi, non puoi, o non hai niente da dire.
L'illusione è effimera e chiude a chiave porte mai aperte. La speranza è sana e può aprire porte che neppure ti immagini.
E quando nella nostra vita, abbiamo vicino chi, nonostante i problemi, ci fa addormentare sereni e ci fa risvegliare con il sorriso, abbiamo già un ottimo motivo per essere felici e per dire grazie alla vita. Il resto se non lo abbiamo, pazienza. Possiamo sempre sperare che qualcosa di bello arrivi domani.
Suona il lunedì. Sveglialo con un sorriso, così, tanto per fargli un dispetto.
Non gettare la tua dignità con chi la calpesta. Non gettare le tue parole con chi non le ascolta. Non gettare la tua vita con chi non lo merita.
Le intemperie fanno parte della vita. L'importante è avere il sole dentro al cuore e farlo splendere ogni giorno.
Non sempre tutto si può fare, non sempre tutto si può realizzare, ma in tutto, per fortuna, si può sempre sperare.
Sorrido anche per te che non ci sei più. Vivo anche per te che se solo fossi qui mi abbracceresti forte. Per te che, andando via, hai lasciato un grande vuoto nelle persone che ti amano. Per te, che ora sei un Angelo che non mi abbandona mai.