Scritta da: Giorgia Stella
Nella vita, circondati di persone colorate che ti accendono di luce. Quelli in bianco e nero, lasciali indietro.
Composta giovedì 5 aprile 2018
Nella vita, circondati di persone colorate che ti accendono di luce. Quelli in bianco e nero, lasciali indietro.
Non gettare la tua dignità con chi la calpesta. Non gettare le tue parole con chi non le ascolta. Non gettare la tua vita con chi non lo merita.
Il buono non si insegna, è in tutti gli esseri viventi. E chi lo pratica, vive con serenità.
Non c'è niente di più bello e vero del leggere negli occhi di qualcuno la dote della sincerità. E di sentire nel suo cuore il valore dell'umiltà.
C'è un potere grandissimo capace di unire ogni cuore, e non solo a Natale: il potere dell'amore.
Non servono né soldi né lusso per stare insieme. Ma serve tanta fortuna per trovarsi. E stima, fiducia e rispetto per non perdersi.
La vera serenità arriva quando: non credi a tutto ciò che senti, non spettegoli su tutto ciò che sai, non critichi tutto ciò che non piace, quando misuri le parole che pronunci. Per tutto il resto, c'è il sorriso.
Quello che non ci distrutto ci ha temprato. Quello che non si ricorda più, ci ha aiutato a cancellare il passato. Quello che è restato dentro e fuori di noi, è quello che conta davvero. Perché è ciò che ci ha fortificato.
La vita fa come fa il mare: prende tante cose e le nasconde sul fondo. Ma poi, quello che è davvero importante, ritorna a galla.
Sono sempre con noi le persone che sono volate via. Prima abitavano nella nostra vita, nella nostra casa. Dopo, nel nostro cuore e nei nostri ricordi.