L'amore ha questa particolarità, fare vedere il mondo in modo diverso. E forse, nel mio domani, annegherò in un amore così grande. L'amore che cambia e che rende unici o almeno così ci si vede in mezzo alla gente. Tu non cambiare mai, se l'amore ci rende immortali. E c'è chi ancora mi disprezza con livore, per non avere provato lo stesso bene. Ma so che questo amore ha lo scopo di compensare il bene mancato, il male arrecato. Un tramonto incantevole, provoca il senso di vedere un orizzonte che ha la parvenza di non finire mai, che non si incontrerà mai. E se il mondo è così diverso, che differenza fa essere in questo o in un altro mondo, quando nulla è importante se non quello a cui noi apparteniamo.
Ho sempre capito quanto una sola notte profonda e buia possa illuminare una mente che pensa. Senza necessità di avere alcuna barriera che si infrapponga tra te e quello che stai per raggiungere. Con il coraggio e l'emozione di avere con sé la voglia di concludere. Non fermarmi, se questo stato mi avvolge con pienezza. Saprò alla fine se ne è valsa la pena.
Nessuno può dirci quanto il cammino del passato possa intaccare quello del presente. E quanto il grido del futuro possa influenzare il bagaglio del passato e il respiro del presente.
Le grandi emozioni, i grandi Amori, si presentano per un caso fortuito, una coincidenza non voluta, un disatteso appuntamento. Coincidono con una strada mai percorsa, come se fosse solo il destino a decidere o solo le mediocrità della vita. E chissà mai, se il presentarsi a noi, si allinea con il nostro tempo.
Quante persone passano, quante sono dimenticate, quante non hanno saputo darti un brivido, quante ti hanno sfiorato in superficie senza dare nulla di sé. Le puoi contare sulle dita di una mano quelle che hanno segnato un solco nella tua vita. Ma nella vita passata forse solo leggeri ricordi. Un insieme di banalità, nei nobili sentimenti, nel bene e nel male. Il cambiamento forse è una dote tra le più difficili da ottenere e attuare. Un progetto da creare. Per lasciare il segno si deve osare e rischiare, trasgredire le regole, talvolta ignorare i propri sensi di colpa. Per raggiungere i propri scopi ed i propri obbiettivi, si deve elaborare nella mente, una via d'uscita. Perché non si può vivere solo per morire.
Abbiamo illimitati modi di ascoltare la Musica, modi che spesso non sono voluti. Tutto dipende dal nostro stato. Dal cuore. Dalla malinconia. Dalla felicità. Ci troviamo nei nostri inverni, che si sviscerano su note di una dolce Musica e sulle sue ali dissipiamo ogni tentata incertezza.
C'era un forte vento. Caldo. Ma si sentiva una grande umidità nell'aria. Spesso è così, abbiamo timore di manifestare. Un vero peccato, perché il prossimo non ha timore di ricevere. E avrei voluto capire, cosa il cuore provava, quando il tuo ansioso sguardo, lo schiudeva per intravederne i bagliori. Ormai ne ho scosso le rimembranze. Abbiamo un grande tesoro da tenere per noi. I nostri errori. Perché io voglio essere felice e lasciarmi andare nella dolcezza. Abbiamo un destino ricco di attesa, un dolore essere sospesi. Ricordo ancora i mille colori, le mille sensazioni della sera estiva. Forse, la pioggia sarebbe caduta su di noi. Non avevo molto da dire, immersi nel nostro silenzio. Non servivano parole e rimasi a guardarla, quasi ingombrato, a disagio, come molte volte accade, davanti alle lacrime di una donna. La presi tra le braccia, nell'acquazzone improvviso. E fu come se la luce, avesse oltrepassato una loggia oscura.
Avete mai provato a sognare con grande intensità la persona amata? Al risveglio se possibile, sia ad occhi aperti che chiusi, pare di amarla ancora di più. Però la bellezza dell'Amore non si trova in un mondo costruito dalla mente, ma nel cuore della persona che ami. E sogni così vogliono essere emozioni. Null'altro che da vivere.