Scritta da: Giovanni Battista Quinto
Talvolta chi più ti delude non è il semplice estraneo, ma "l'estraneo" che sembra sorriderti da una vita.
Composta lunedì 9 ottobre 2017
Talvolta chi più ti delude non è il semplice estraneo, ma "l'estraneo" che sembra sorriderti da una vita.
Le passioni vere si spingono oltre le effettive capacità fisiche perché trasmesse dall'anima, non già dalla mente!
Il valore di un uomo si rivela nel non utilizzare il suo potere quando potrebbe vendicarsi.
Il "sistema" sociale è mosso da noi! Pertanto, in coscienza, ogni individuo deve nel suo piccolo dare di più; per rendere questo mondo meno avaro e vanitoso, più sano e dignitoso.
Il tempo passa e noi, deboli esseri umani, ci gonfiamo e ci sgonfiamo come palloncini, tra diete inutili e fame da lupi. L'unica soluzione? I pantaloni elasticizzati.
Ci sono figli dal cuore d'oro, che pur di assistere i genitori anziani, ammalati, con poca autonomia ecc., si priverebbero di qualsiasi "gioia"; inseguendo solo uno scopo: quello di strappare un sorriso a chi li ha cresciuti con incommensurabile amore.
Otterrai la giusta armonia interiore, se tale condizione sarai tu a ricercarla dentro te; nel tuo cuore.
Non sarebbe idea vana apprendere un po' di sana umiltà dal nostro amico a quattro zampe.
L'amore non uccide. Uccide l'insoddisfazione, l'egoismo, la presunzione, l'orgoglio ostile e fuorviante, l'assenza di dialogo e di solidarietà fraterna; il non riuscire ad accettar se stessi, il desiderio smodato di ottenere tutto e subito, la certezza infondata di avere il nostro prossimo costantemente in pugno, considerando costui un semplice "aggeggio" al nostro servizio da usare o gettare a piacimento.
Mai elemosinare un sentimento. Mai accontentarsi... è preferibile rifarsi al meglio optando per chi ci stima senza riserve.