Scritta da: Daline98
in Frasi & Aforismi (Amore)
Un cuore sincero non si pone limiti, può raggiungere e ottenere qualsiasi cosa. L'amore ci da la forza necessaria per abbattere ogni confine.
Commenta
Un cuore sincero non si pone limiti, può raggiungere e ottenere qualsiasi cosa. L'amore ci da la forza necessaria per abbattere ogni confine.
A volte un cielo stellato per i più, potrebbe essere privo di stelle per qualcun altro.
A volte guardarsi allo specchio, non necessariamente equivale a specchiarsi.
A volte un vuoto a perdere, aspetta solo l'occasione giusta per ritrovarsi.
A volte un semplice calcio, ha più destinatari del pallone stesso.
A volte si fanno più passi stando fermi che correndo.
Sarebbe stato molto più semplice se alla nascita ci fosse stato assegnato un libretto di istruzioni su come affrontare la vita. Non siamo noi a decidere quando nascere, e neppure quando morire, almeno poteva esserci facilitato il resto, anche perché, nel momento in cui pensiamo di aver capito, non siamo più in grado di capire.
Ci sono giorni che nascono perfetti, dove tutto sembra giri attorno a te, non dimenticarli mai, sono quelli che ti danno la forza di rialzarti, quando la vita ti mette in ginocchio.
Ci sono giorni avvolti in un velo di tristezza e non riesci neanche tu a capirne il perché. Lasciali scorrere, non credo ci sia la possibilità di cambiarli, passeranno. Poi ci sono quelli magici che fanno la differenza e rendono te una persona adorabile agli occhi del mondo, anche quelli passeranno ma almeno avrai la certezza che esistono e ritorneranno.
Facilmente troverai qualcuno che ti aiuterà a curare il dolore fisico. Nessuno però potrà fare qualcosa per guarire il dolore dell'anima, solo tu puoi alleviare o guarire quella ferita.
Il fatto che qualcuno possa deluderti non è poi così importante, quello che è veramente importante è che tu non deluda te stesso.
Se l'amore ti fa fare cose apparentemente stupide, evviva la stupidità. Se la stupidità ti impedisce di amare, allora è giusto che tu rimanga stupido. Se l'apparenza ti da l'illusione di una vita vissuta, l'essere ti da la certezze di saper affrontare la vita.
Come è facile dimenticare tutto ciò che dovremmo ricordare, ricordando invece quello che potremmo dimenticare.
Mi rivolgo a te che ogni giorno lotti per migliorare quella parte di mondo che ti appartiene e quella che ti circonda. Mi rivolgo a te che pensi di sapere tutto di me, senza avermi mai conosciuto a fondo, a te che mi odi per il semplice fatto che esista. Mi rivolgo a te che se ti prendessi cura dei tuoi cari e dei tuoi simili come ti prendi cura del tuo animale, la vita e il mondo intero forse sarebbero migliori. Mi rivolgo a te che vivi nei miei sogni e cancelli nella realtà ogni pensiero negativo, a te che mi accetti così come sono, con i miei pochi pregi e tanti difetti.