Le migliori frasi di Giovanni Di Blasi

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Daline98
Un mondo dove le persone non vengano giudicate dal colore, dalla razza, dalla religione, dove un sorriso è solo un modo gentile di augurare una felice giornata, dove i bambini possano giocare liberamente per le strade, dove ogni singola persona abbia un gesto gentile per un suo simile, dove la natura non venga privata della sua bellezza, dove un uomo non debba combattere contro un suo fratello, dove ogni abitante dell'universo contribuisca perché la vita comune sia migliore, dove l'amore non debba limitarsi solo a pochi eletti, dove il semplice fatto di esistere, sia la gioia più grande. Davvero tutto questo resterà solo un sogno per l'umanità?
Giovanni Di Blasi
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Daline98
    C'è una vita che comincia ogni mattina, uscendo di casa per affrontare il mondo esterno ed una parallela che spinge per farsi largo nel nostro mondo interno. C'è una luce naturale o artificiale, che illumina gli ostacoli lungo il cammino ed una surreale che accende sogni e desideri dentro ognuno di noi, accendiamola.
    Giovanni Di Blasi
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Daline98
      Ci sono cose vorresti non finissero mai ed altre che non fossero mai iniziate.
      Ci sono cose che ti appartengono, riuscendo a capirne il valore solo quando non sono più tue.
      Ci sono cose che tu cerchi ed altre che ti vengono a cercare.
      Ci sono sogni che vanno vissuti sognando ed altri che vanno sognati vivendo.
      Giovanni Di Blasi
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Daline98
        Ci sono macchie che è impossibile togliere, anche se faremo di tutto per nasconderle. Ci sono armadi che non andrebbero mai aperti, per non scoprire scheletri che ne hanno fatto la loro dimora. Ci sono legami che non si spezzeranno mai, perché sono l'esempio dell'amore vero e linfa per la vita. Ci sono frasi che qualcuno definisce "fatte", nonostante tutti ne facciano continuamente uso.
        Giovanni Di Blasi
        Vota la frase: Commenta