"Tu che l'hai letto cosa puoi avere imparato da un libriccino pieno di citazioni? E da un libro che per me è un libro da bambini?" Ovviamente chi me lo ha domandato si riferiva al "piccolo principe" risposta beppino "beh mi ha insegnato a vedere il mondo da un'altra prospettiva... mi ha insegnato a vedere la vita con gli occhi di un bambino... mi ha insegnato che una domanda all'apparenza banale, possa avere una risposta molto più complessa... mi ha insegnato che non bisogna prendersi troppo sul serio, perché non c'è definizione a questa parola... e alla fine mi ha insegnato che nella vita, nel mondo e nelle persone... non c'è mai nulla di scontato"
Andiamo sempre a cercare quelle persone che reputiamo speciali, ma col tempo poi, diventano persone normali, che non hanno più niente da dire, perché non ci accontentiamo della normalità di una persona, col tempo diventerà speciale. Dannata ambizione che offusca la mente.
L'ipocrisia di quelle persone che si mettono a priori dalla parte della ragione: Ipocriti! Meglio coloro che si siedono dalla parte del torto pur non avendolo, è molto più divertente.
Quando perdiamo qualcosa, vogliamo sempre sapere la verità. Già, è la consapevolezza che ti permette di capire, se ciò che hai perso valeva qualcosa, oppure no.