Scritta da: G. De Felice
in Frasi & Aforismi (Amore)
Bisogno di respirarti, bisogno dei tuoi occhi, bisogno di stringerti così forte da non capire più chi sei tu e chi sono io.
Commenta
Bisogno di respirarti, bisogno dei tuoi occhi, bisogno di stringerti così forte da non capire più chi sei tu e chi sono io.
Più passano i giorni, più sono lontano da te, più tutto si riempie di te. Manchi tu, mancano i tuoi occhi, manca il tuo sorriso e il tuo modo di farmi ridere. Manca quello che io sono quando sto con te. Ma è proprio vero: nessuna distanza materiale può essere sufficiente a separarci. Se vuoi essere vicino a qualcuno, non sei forse già lì? Chissà se ti arriva il mio pensiero.
Se uno non è più in grado di emozionare un'altra persona non ci si può fare nulla. Ancora meno ci si può fare se non è più in grado di lasciarsi emozionare. Ci sono confini, steccati, recinti. Filo spinato, ovunque. Non ci si può stupire che nessuno se la senta di rischiare per andare oltre. Benvenuti in quella terra di nessuno chiamata cuore, che di nessuno è stata mai davvero, in fondo.
Le cose le sai, si tratta solo di capire. E poi di fare una scelta. Poche cose nella vita non sono da dentro o fuori. Questa non è una di quelle.
Sei il mio sogno peggiore, il mio incubo più bello.
Eri così sbagliata da essere la cosa migliore che potesse capitarmi.
La differenza che passa tra cioccolato al latte e fondente è come fare l'amore col preservativo e senza.
Non so dove sia, ma dove sono io lei manca. Più che mai. Perché sotto questo cielo, le stelle contano. E ti rinfacciano questo petto vuoto.
È facile capire cosa vuole una donna: tutto ciò che decide di prendersi.
La Sardegna ti sconvolge, con le sue terre distese, spoglie, come in un talamo, pronta a far l'amore, terra antica, che ti aggredisce alle spalle con la sua dolcezza, l'ospitalità di gente orgogliosa, innamorata delle proprie radici, che riesce a trasmetterti nelle vene questo amore viscerale per una terra che profuma di verginità in ogni angolo. Ma ciò che ti intrappola qui, è la bellezza: che scoppia in ogni granello della sua sabbia finissima, in ogni roccia morbida e levigata come il seno di una donna splendida lungo le sue coste, fianchi frastagliati, irregolari, immacolati che ti cingono in abbracci sensuali con i suoi mari sorridenti. La Sardegna è bellezza, è amore.