Scritta da: Cuore Matto73
in Frasi & Aforismi (Felicità)
Tutto ciò che può renderci felici nasce dalla speranza di poterlo essere.
Composta lunedì 29 settembre 2014
Tutto ciò che può renderci felici nasce dalla speranza di poterlo essere.
Sognare ci rende liberi, sperare ci rende forti, insieme ci rendono vivi.
Il valore di una persona non lo vedi dalle scarpe che indossa, ma dai passi che riesce a fare, non lo vedi dal bel vestito ma dalla semplicità dei suoi movimenti, non lo vedi dal trucco che ha sul viso ma da ciò che traspare dal suo sguardo, una persona di valore non la vedi con gli occhi ma la senti col cuore, perché una persona di valore resta sempre se stessa in ogni occasione.
Si può cambiare, cambiare strada, direzione, ma non potremo mai cambiare ciò che è nel cuore.
Il problema non è fidarsi, è continuare a fidarsi quando capisci che non tutti sono come te.
Non rinunciare mai alla tua libertà, lotta per riaverla se l'hai persa, lotta per mantenerla se già ce l'hai, lotta sempre per essa, perché essere liberi non vuol dire essere soli, ma essere in perfetta sintonia con le persone che hai al tuo fianco, e la libertà è quella cose che permette di essere se stessi sempre anche con gli altri.
Ogni meta è una sfida, ogni sfida presenta ostacoli, se non li abbatti perderai la sfida e non raggiungerai la meta, e per fare ciò è necessario lottare senza aver paura, non farsi prendere dallo sconforto e credere in te stesso.
Quanti momenti non possiamo dimenticare, trascorriamo mesi, anni per togliere dalla nostra testa pensieri che non vorremmo avere ma puntualmente tornano a farci visita nei momenti più tristi, impariamo allora a conviverci e forse sarà più semplice farli passare.
Non rimpiango il tempo perso a donare me stessa quando era ciò che volevo, non rimpiango neanche l'aver dato tanto a chi volevo, rimpiango non aver donato a me stessa ciò che avrei potuto ma che ho lasciato agli altri.
Non si può scegliere se far decidere al cuore o al cervello, e la maggior parte della volte il cervello non riesce a battere il cuore.