Scritta da: Cuore Matto73
in Frasi & Aforismi (Vita)
Vivo a modo mio e dei miei errori ne rispondo io, io sarò testarda/o ma almeno ho la facoltà di riconoscerli, ammetterli e, chiedere scusa.
Composta sabato 12 ottobre 2013
Vivo a modo mio e dei miei errori ne rispondo io, io sarò testarda/o ma almeno ho la facoltà di riconoscerli, ammetterli e, chiedere scusa.
Mantenere le distanze è il modo migliore per non star male quando quelle arrivano dopo aver voluto davvero troppo bene a qualcuno.
Ti dicono "mi manchi" ma non fanno niente per starti vicino, ti dicono "ti voglio bene" ma non fanno niente per dimostrartelo, se avessero detto "sto bene senza di te perché per me non sei niente" avrebbero fatto più bella figura.
C'è una cosa che in molti hanno perso o non considerano. Troppe persone ormai agiscono senza pensare alle conseguenze, e pensare che basterebbe così poco, un po' di sincerità e coerenza a mantenere la coscienza pulita.
Poi avere un bel vestito, scarpe firmate e gioielli costosi ma se non hai un cuore ed un'anima buona resterai sempre povero/a.
Ad alcune persone servirebbe un vocabolario per imparare il significato di alcune parole, ti amo e ti voglio bene sono parole importanti e vengono pronunciate troppo spesso in maniera superficiale.
Quando ti ritrovi a ragionare con l'ottuso, non ti resta che iniziare a tacere e prendere atto che è solo una fottuta perdita di tempo.
Ho passato notti a piangere per le delusioni, ho trascorso giornate apatiche e senza senso per colpa di altre persone, e poi ho capito che avevo perso del tempo prezioso per persone che non meritavano neanche un attimo della mia vita.
Puoi amare, puoi voler bene, ma non avranno il loro vero valore se prima non ami e non vuoi bene a te stesso/a.
Le lacrime non dimostrano mancanza di forza, le lacrime dimostrano sensibilità e soprattutto la forza di buttar fuori ciò che ci fa star male.