Scritta da: Imma Massa
in Frasi & Aforismi (Amore)
Quanto amore può contenere il cuore? Tutto l'amore che siamo capaci di dare.
Composta mercoledì 25 marzo 2015
Quanto amore può contenere il cuore? Tutto l'amore che siamo capaci di dare.
Non esiste la buona o la cattiva sorte, esiste ciò che vogliamo e in quello che ci fa più comodo credere e se qualcosa ci va storto, ci giustifichiamo dando la colpa al destino.
"Resta con me", tre semplici parole che racchiudono immense emozioni.
Non si cambia per scelta, si cambia per errore. L'errore di una vita di rinunce e sacrifici, che il più delle volte (sempre) fa uscire fuori il marcio che è dentro di noi.
Se la vita mi ha dato un'altra opportunità è mio dovere coglierla, anche al costo di andare contro tutti.
Poi? E poi succede che ti fidi, che dai tutto di te. Tutto senza risparmiarti. E poi ti accorgi che è andato tutto a puttane e che la tua fiducia è stata gettata irrimediabilmente nel cesso.
Fino ad ora mi sono sempre "professata" uno spirito libero, ed è per questo che non posso stare ferma ad aspettare che la mia vita cambi, a meno che non stia ferma alla fermata dell'autobus.
Ho visto molte, troppe cose, che mi hanno fatto ricredere nel genere umano, ho visto sofferenza dove bastava solo una parola amica, ho visto volti sfatti di lacrime dove bastava solo un semplice abbraccio. Ho sentito chi giurava amicizia, amore incondizionato, fregarsene poi alla prima occasione.
L'amore ti prende incondizionatamente, e non importa se sia giusto o sbagliato. Importa amare, anche se poi si soffre, preferisco asciugarmi le lacrime d'amore che quelle della solitudine.
S'incontrano persone che, nel loro chiacchierare non ti trasmettono niente, e c'è chi con il suo silenzio ti trasmette tutto.