Scritta da: Ivan Molella
Il mondo è la tela di un pittore, alcuni sono mano, alcuni sono colore.
Commenta
Il mondo è la tela di un pittore, alcuni sono mano, alcuni sono colore.
I pensieri sono intimità, non vanno né imposti né svalutati, ma vanno condivisi soltanto con chi ci fa la grazia di venirli a cercare.
La vita è come una grande tavola imbandita, e noi tutti commensali seduti attorno. Una tavola strana però, dove la maggior parte passerà il tempo a guardare le buone pietanze sul tavolo e pochi altri che mangiano. Solo pochi avranno il coraggio di mangiare fino a riempirsi la pancia, tutti gli altri non faranno che raccogliere briciole e augurarsi che il banchetto duri il più a lungo possibile, nella speranza di avere il coraggio un giorno di assaggiare qualcosa anche loro.
L'amore è una giostra che gira, e quando il giro finisce e la giostra si ferma la cosa migliore da fare è scendere. Il fatto che in giro si vedano tante coppie immobili su giostre ferme, è perché credono che la giostra funzioni così. Perché non l'hanno mai vista girare.
Prendi una testa vuota, riempila di cavolate, ripeti il passo uno e due per un milione di volte e avrai creato una religione.
La maggior parte delle persone, pur non avendo nessuna conoscenza specifica su nulla, si farebbe ammazzare per sostenere posizioni di cui in realtà non sa niente, bypassando totalmente ogni forma di ragionamento in favore di una fede.
Il limite dell'ateo è lo stesso del credente. Entrambi danno per certa una cosa di cui in realtà non sanno assolutamente nulla.
La fotografia è un emozione che parte dagli occhi di chi la scatta e arriva al cuore di chi la osserva.
Nella vita vince chi smette d'esistere nell'abitudine.
Tra uno stupido buono e un cattivo intelligente, preferisco il cattivo intelligente. La stupidità è una forma involontaria di cattiveria.