Scritta da: Ivan Molella
C'è una regola imprescindibile per ottenere risultati nella vita. Fai oggi quello che ieri hai detto avresti fatto oggi.
Composta domenica 17 marzo 2019
C'è una regola imprescindibile per ottenere risultati nella vita. Fai oggi quello che ieri hai detto avresti fatto oggi.
Non c'è bisogno di andare in musei e gallerie per vedere l'arte. Per chi la sa riconoscere, un po' d'arte è nascosta sempre ovunque.
Nessuna reale verità è stata mai raccontata. Alla verità si giunge.
Le cose funzionano quando quello che fai è quello che vuoi. I problemi nascono quando quello che fai è quello che devi.
Si vede arte dovunque si vede il benfatto.
L'arte è una carezza all'anima, ma bisogna scoprire di averla l'anima prima di farsela accarezzare.
Esistono le buone abitudini? Esiste un'abitudine che possa dirsi buona, che non sia in realtà un vizio? Non è ogni abitudine una prigione in cui ci andiamo a chiudere. Che ci limita dalle altre infinite possibilità?
Viaggiare non è prendere treni, aerei o muoversi verso altri posti. Il viaggio è uno stato mentale. È camminare a testa alta, con gli occhi attenti verso il mondo, e con un sorriso verso quelli che nel loro cammino, incroceranno il nostro sguardo.
Le parole sono come ami da pesca. Quelle buone fanno presa e devono trainare come fa un amo nell'acqua col pesce. Nella maggior parte dei casi invece, sono ami lanciati a vuoto, che rimbalzano inutili, su pavimenti lisci.
Le persone vere amano la solitudine, non perché gli piaccia stare da soli, la amano perché la solitudine è autentica. È sempre meglio perdersi da soli, che disperdersi nella folla.