Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore che salva può anche uccidere.
Composta domenica 5 settembre 2010
L'amore che salva può anche uccidere.
Inciampai nel passato, sono caduto nel presente ed ora mi alzo in piedi per affrontare il futuro, sostenuto da un angelo incarnato che mi ama davvero.
La saggezza non è genetica né ereditaria, né tantomeno può essere trasferita da una mente all'altra, come la cultura e il sapere.
Il credere non è un bisogno, è semplicemente un "sentire". Le nostre credenze vertono su ciò che "crediamo" meglio per noi stessi.
Da come si stanno mettendo le cose, penso che ci sarà un giorno in cui ci saranno tanti ma tanti pazzi nel mondo che nei manicomi ci saranno solo dei normali o cosiddetti tali.
Se io fossi un vero poeta, e non solo un aspirante tale, avrei raccontato la storia della mia tribolata e traumatica adolescenza in versi scritti con la penna dell'anima e l'inchiostro rosso sangue del cuore.
La vita è un rodeo atipico e versatile. Chi oggi fa il cowboy, domani potrà fare il cavallo.
È più che evidente che nella vita tutto ha un prezzo, e non lo è meno che in questo "tutto" ci sono delle cose che non valgono un capello della testa ma che costano più di un occhio della faccia, cioè la vita stessa.
Se cerchi un rapporto serio e magari duraturo, cerca innanzitutto d'imparare a rispettare, accettare e soprattutto tollerare le sensibilità e le diversità altrui, altrimenti non troverai altro che discordia, confusione e malessere, ciò che potrà rendere la tua vita e quella di qualcun altro un inferno dal quale difficilmente ne uscirete in maniera indolore o senza ulteriori conseguenze.
For me riding a motorbike is like playing Peter Pan and flying to Neverland without wings.
Per me pilotare una moto è come fare il Peter Pan e volare senza ali per l'Isola Che Non C'è.