Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Il vino mi rende divinamente divino... Divento Bacco, anche se per un attimo!
Composta martedì 7 settembre 2010
Il vino mi rende divinamente divino... Divento Bacco, anche se per un attimo!
La lettura mi ha appassionato da piccolo e mi appassiona tutt'ora, e grazie ad essa ho potuto coltivare e sviluppare anche un'altra mia passione: la scrittura. Quando scrivo, mi sento più giusto di come sono nella mia realtà, di occuparmi delle mie passioni, dei miei istinti, dei miei bisogni e dei miei desideri più intimi e profondi, facendomi diventare più flessibile e meno esigente non solo con gli altri ma anche e soprattutto con me stesso.
Sono una persona molto calma e pacifica, ed ogni tanto anche zitta. Calma, pacifica e zitta come "un'ingenua e innocente" granata che non è ancora esplosa in tutta la sua furia e potenza!
La troppa religiosità può essere un primo passo verso il fanatismo. Ed il fanatismo è una cosa odiosa e pericolosa!
The evil will not beat me so easily, i will surely be "The Last of the Mohicans".
Il male non mi batterà così facilmente, sono sicuro che sarò "l'ultimo dei Mohicani".
Lo spirito nudo rende l'anima leggera.
Sii credente, sii agnostico, sii ateo, oppure sii nulla, tutto o solo ciò che vuoi essere, ma, per carità, siilo senza fanatismo o spavalderia e, soprattutto, senza insultare o dare del fesso a chi la pensa diversamente da te.
Mi piacciono gli aforismi di Charles Bukowski, ma non tutti. A volte si ha bisogno di ubriacarsi a più non posso (come lui era solito fare) per poterli capire al meglio, cosa che a me non va a genio.
Bulliomofobia: l'unione "incivile" di due malattie psicopatiche conosciute come "bullismo" e "omofobia" che, come si sa, vengono comunemente causate dal virus dell'estrema ignoranza umana e peggiorate dalla batteria dell'imbarbarito pregiudizio dei barchettoni verso i cosiddetti diversi.
Amo essere versatile in e con tutti i sensi. È quel qualcosa in più che mi permette di godere, al meglio, di tutto ciò che mi fa piacere e mi fa stare bene nel profondo del corpo e dell'anima.