Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore che salva può anche uccidere.
Composta domenica 5 settembre 2010
L'amore che salva può anche uccidere.
La Terra, oltre ad essere un pianeta di prove e espiazioni, è anche una scuola-riformatorio per gli spiriti erranti o ancora allegati ad essa. E dato che lo spirito si incarna o reincarna non appena l'ovulo è fecondato, l'interruzione della gravidanza è per lui come avere la porta sbattuta in faccia. Questo è, almeno per me, un punto da prendere in considerazione prima di dire "Sì" all'aborto.
Il credere non è un bisogno, è semplicemente un "sentire". Le nostre credenze vertono su ciò che "crediamo" meglio per noi stessi.
Da come si stanno mettendo le cose, penso che ci sarà un giorno in cui ci saranno tanti ma tanti pazzi nel mondo che nei manicomi ci saranno solo dei normali o cosiddetti tali.
La vita è un rodeo atipico e versatile. Chi oggi fa il cowboy, domani potrà fare il cavallo.
È più che evidente che nella vita tutto ha un prezzo, e non lo è meno che in questo "tutto" ci sono delle cose che non valgono un capello della testa ma che costano più di un occhio della faccia, cioè la vita stessa.
Per parecchi molti sei solo un qualcuno ma per qualcuno potresti essere più di parecchi molti!
Il vero poeta ha il cuore come padre e l'anima come madre, le sue poesie dunque fanno dell'eternità la propria culla e in essa si identificano come perenni e immortali.
I long for spring so that life may yet again become more colorful and joyful.
Vorrei che fosse primavera affinché la vita tornasse ad essere più colorata e gioiosa.
La gente che non crede nell'amicizia disinteressata e senza tornaconto è solita dire che il vero amico è la grana che si ha in tasca. Allora mi viene da pensare che forse sia meglio indossare abiti senza tasche e mettere il portafoglio nel cuore.