Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Cielo)
L'azzurro del cielo mi fa venire voglia di volare come un impavido gabbiano in cerca dell'infinito.
Composta martedì 4 gennaio 2011
L'azzurro del cielo mi fa venire voglia di volare come un impavido gabbiano in cerca dell'infinito.
Non si diventa né gay né bi né tantomeno etero, e chi afferma di esserlo diventato già lo era e non se n'era accorto o faceva finta di non accorgersene.
Libri chiusi non aprono la mente.
Il destino degli esseri umani è uguale e unico per tutti, anche se le strade che conducono ad esso sono distintamente diverse rispetto alla durata dei loro percorsi e al livello di difficoltà del tragitto che ognuno ha scelto per sé, per come ha voluto scegliere appositamente o in virtù del peso del fardello che porta sulle sue spalle.
Per il teorico tutto è pratico; per il pratico non tutto è teorico.
Sì, sono gay da una vita (o quasi) e, con molta sobrietà e senza alcuna demagogia, non nascondo a nessuno che sono compiaciuto e felice di esserlo. Lotto per me e per le mie scelte con le armi di cui dispongo e cioè il coraggio, il buon senso e "la penna", ma mai con intenti di vanteria, esibizionismo, offese o provocazioni gratuite.
The taste of strawberries is like the flavor of those long sweet kisses that keep one wanting more, more and more.
La gustosità delle fragole è come il sapore di quelli lunghi dolci baci che ti fanno continuare a desiderarli sempre di più, di più e di più.
Al giorno d'oggi, trovare un politico probo e capace è una cosa così rara, ma così rara, che tra un po' diventerà rarefatta e sparirà con un "puff" nell'aria.
Il fatto è che tante volte i nostri antagonisti più diretti e aggressivi si trovano in noi stessi, sia nelle nostre fisime che nel rifiuto dell'altro, sempre con la tracotante e perentoria pretesa che Tizio, Caio e Sempronio debbano, così nel bene come nel male, pensarla come noi.
L'amicizia è per me uno scambio misterioso di sentimenti veri e puri tra due o più esseri viventi che non sono in grado di vivere o stare tutto il tempo da soli.