Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Felicità)
Sorrido a chi mi sta di fronte, sorrido a chi mi guarda, sorrido a te, sorrido alla vita, sorrido a me stesso!
Composta mercoledì 23 marzo 2011
Sorrido a chi mi sta di fronte, sorrido a chi mi guarda, sorrido a te, sorrido alla vita, sorrido a me stesso!
Quando l'amore sparisce, con esso anche l'amicizia se ne va. Essa non conta più nulla per chi diventa schiavo dell'indifferenza e della vacuità.
No, non sarai tu, seppur insistente e persistente, né nessun altro a farmi smettere di credere nell'amicizia o nell'amore!
Lascia perdere certi sciocchi e provocatori gratuiti che si nascondono dietro la codardia dell'anonimato. Il loro scopo è solo quello di spandere il veleno della discordia e dell'inimicizia, senza essere scoperti o riconosciuti dalle loro prede.
Non vorrei mai avere il potere di fermare il tempo. La sua immobilità e inerzia mi darebbero sui nervi, e non poco.
Ciò che non riesco a capire è per quale motivo alcuni di noi gay si sfottono e si insultano a vicenda. Sono stufo di vederli ogni giorno più divisi e litigiosi, qualunque sia la ragione, la religione o l'ideologia che li spinge a comportarsi proprio come dei bambini egocentrici e capricciosi, mentre dovrebbero essere più uniti e meno attaccabrighe.
Per porre fine alle guerre tra noi umani, abbiamo innanzitutto bisogno di smettere di sfruttare la natura e di maltrattare gli animali. Solo così, magari riusciremo un giorno pure a capire, comprendere e soprattutto rispettare i diritti e la libertà dei nostri simili.
L'amicizia fa male a chi di amicizia non capisce un'acca.
Il pensiero che la pandemia sia oramai sotto controllo o che finirà presto, è un grosso sbaglio oppure una totale mancanza di informazione. La minaccia è ancora in corso e potrà durare alcuni mesi in più.
To detest —at least for me— is not to hate, but to have a certain aversion to something or someone.
Detestare —almeno per me— non è mica odiare, bensì avere una certa avversione per qualcosa o qualcuno.