Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Quando l'amore sparisce, con esso anche l'amicizia se ne va. Essa non conta più nulla per chi diventa schiavo dell'indifferenza e della vacuità.
Composta mercoledì 3 agosto 2011
Quando l'amore sparisce, con esso anche l'amicizia se ne va. Essa non conta più nulla per chi diventa schiavo dell'indifferenza e della vacuità.
No, non sarai tu, seppur insistente e persistente, né nessun altro a farmi smettere di credere nell'amicizia o nell'amore!
Chi fuma erba finisce nella merda; chi gliela vende più e più ricco si rende.
Lascia perdere certi sciocchi e provocatori gratuiti che si nascondono dietro la codardia dell'anonimato. Il loro scopo è solo quello di spandere il veleno della discordia e dell'inimicizia, senza essere scoperti o riconosciuti dalle loro prede.
Forza senza coraggio; sole senza raggio.
Non vorrei mai avere il potere di fermare il tempo. La sua immobilità e inerzia mi darebbero sui nervi, e non poco.
Crescendo e maturando, la vita mi ha fatto capire che tra i cattivi ci sono quelli che non sono del tutto malvagi ma che, non si sa perché, si rifiutano o si astengono di tirar fuori il loro lato migliore.
L'amicizia fa male a chi di amicizia non capisce un'acca.
Il pensiero che la pandemia sia oramai sotto controllo o che finirà presto, è un grosso sbaglio oppure una totale mancanza di informazione. La minaccia è ancora in corso e potrà durare alcuni mesi in più.
To detest —at least for me— is not to hate, but to have a certain aversion to something or someone.
Detestare —almeno per me— non è mica odiare, bensì avere una certa avversione per qualcosa o qualcuno.