Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Vita)
Sono uno spirito ancora giovane, ma ho già vissuto tante vite dopo vite su questa terra che ne ho perso il conto.
Composta sabato 5 maggio 2012
Sono uno spirito ancora giovane, ma ho già vissuto tante vite dopo vite su questa terra che ne ho perso il conto.
Pensavo che nel mondo magico e stupefacente della poesia non esistesse alcun tipo di pregiudizio né preconcetto, ma mi sono sbagliato. Era solo un'altra illusione in mezzo a mille altre.
Avrei voglia di non volere ciò che non mi appartiene.
Per una volta ho deciso di porgere l'altra guancia a chi mi aveva diffamato e calunniato senza uno straccio di prova. Il tipo non ne era per niente soddisfatto e me ne ha chiesto un'altra. Ma siccome ne ho solo due e non tre, gli ho porto uno dei miei pugni.
Quant'è difficile in pratica voler bene a chi, in prima persona, non vuole bene a se stesso e sfoga la sua rabbia e il suo odio verso tutti quelli che non gli sono sottomessi o che semplicemente gli sono contro.
No, non sono solo foto! Sono anche e soprattutto un fotomodello vivo, sensibile e pieno di cuore che lavora lunghe ore, senza quasi fermarsi, e torna a casa tardi e stanco morto ma con la forza ancora di regalare un sorriso a chi gli sorride o a chi glielo chiede.
Se non credessi nell'amore, sarei morto prima di esalare l'ultimo respiro!
Ci sono dei regali che non sono semplici regali. Essi sono accompagnati da energie positive che ci servono per affrontare le vicissitudini della vita con più forza e più tenacia di prima.
Non importa se sei omo, etero, bi o persino asessuale. L'importante è che tu stia bene con te stesso e, se ci riesci, anche con gli altri.
Ciò che è "certezza" per te può essere "dubbio" oppure "nulla" per altri!