Scritta da: Staff PensieriParole
in Frasi & Aforismi (Forza)
Il più piccolo atto di gentilezza vale più della più grande delle intenzioni.
Commenta
Il più piccolo atto di gentilezza vale più della più grande delle intenzioni.
La nostra ansia non viene dal pensare al futuro, ma dal volerlo controllare.
Il vero amore non è né fisico né romantico. Il vero amore è l'accettazione di tutto ciò che è, è stato, sarà e non sarà.
Se ti nascondi nel mio cuore, non sarà difficile trovarti. Ma se ti nascondi nel tuo guscio, sarà del tutto inutile cercarti.
Soltanto chi si regge ben saldo sulle proprie gambe, sa porgere la mano a chi inciampa.
I have learned silence from the talkative, toleration from the intolerant, and kindness from the unkind; Yet, i am grateful to those teachers.
Ho imparato il silenzio dal loquace, la tolleranza dagli intolleranti e la gentilezza dal scortese; eppure, sono grato a questi insegnanti.
Tous peuvent entendre mais seuls les êtres sensibles comprennent.
Tutti possono sentire ma solo gli esseri sensibili capiscono.
L'amico è il vostro bisogno corrisposto. È il campo che seminate con amore e mietete rendendo grazie. È la vostra mensa e il vostro focolare; perché a lui giungete affamati e in cerca di pace. Quando l'amico vi dice quel che pensa, non abbiate timore di dire il no, o il sì, che sono nella vostra mente. E quand'è silenzioso, il vostro cuore non cessi di ascoltare il suo cuore; giacché nell'amicizia, senza parlare, tutti i pensieri e desideri e aspettative nascono e vengono condivisi con gioia non acclamata. Quando lasciate l'amico non rattristatevi; perché ciò che di più amate in lui può sembrarvi più chiaro durante la sua assenza, come la montagna allo scalatore appare più nitida dal piano. E fate che nell'amicizia non vi sia altro fine, se non l'approfondimento dello spirito. E che il meglio di voi sia per l'amico vostro. S'egli deve conoscere il riflusso della vostra marea, fate che ne conosca pure il flusso. Poiché che amico è mai il vostro che lo dobbiate cercare nelle ore d'ammazzare? Cercatelo sempre nelle ore da vivere. Giacché è il suo bisogno a colmare il vostro bisogno, ma non il vostro vuoto. E nella dolcezza dell'amicizia fate che vi siano risate e piaceri condivisi. Perché è nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si ristora.
Il migliore fra gli uomini è colui che arrossisce quando lo lodi e rimane in silenzio quando lo diffami.
Ti amo terribilmente, se sbocciasse un fiore ogni volta che ti penso, ogni deserto ne sarebbe pieno.