Lungo il viaggio della tua vita ricorda sempre: più grande di te c'è solo il cielo perché non vedrai mai la sua fine; più forte di te c'è solo il tempo che puoi goderlo ma che non puoi fermare; più importante di te c'è solo la tua vita che devi amare e mai farla tradire da alcuno.
Il mondo sarebbe davvero un paradiso se il desiderio di ognuno di noi fosse rivolto al raggiungimento della propria felicità e non all'appagamento effimero dell'infelicità altrui.
La vita è un continuo movimento, un continuo cambiamento. Tutto muta, tutto si trasforma, tutto è in una continua evoluzione. Niente è mai come prima, niente sarà come adesso. E tu ti devi adeguare perché il tuo tramonto non sarà mai come la tua alba. Puoi sperare che sia migliore.
La poesia è musica. Ti regala emozioni che danno colore alla vita. Ti fa vivere infinite sensazioni nel tuo silenzio avulso di rumori molesti. La vita è poesia... solo per chi la sa godere.
In ogni bivio della tua vita non troverai nessuna segnaletica stradale. Ricordati che qualsiasi cosa tu decida di fare, nel tempo potrà essere o un meraviglioso ricordo o una dura lezione.
Viviamo in una società che quando si fa il proprio dovere si pretende di essere lodati e ringraziati per quello che dovrebbe essere, semplicemente, un obbligo morale.
Durante il percorso della tua vita incontrerai due acerrimi nemici: il Tempo e le Persone. Il Tempo cambierà il tuo corpo ma rispetterà la tua identità qualunque essa sia. Le Persone calpesteranno la tua identità senza rispettare il tuo cuore.