Scritta da: Laura Lapietra
Il vero successo di un uomo è andare a dormire la notte, sicuro di aver fatto tutto il possibile per essere felice durante il giorno.
Composta venerdì 15 dicembre 2017
Il vero successo di un uomo è andare a dormire la notte, sicuro di aver fatto tutto il possibile per essere felice durante il giorno.
Il silenzio del suo sguardo mi sussurrava al cuore quella parola inconfessabile a dirsi a voce, poiché amore, son per lui!
Al calar della notte quando elevi i tuoi occhi verso il cielo per ammirare le brillanti stelle, ricordati che in fondo tu puoi splendere più di tutte quelle messe insieme.
Non devi aspettarti mai nulla dagli altri, poiché l'unico in grado di darti ciò che vuoi, se solo tu.
Desiderava ardentemente accarezzare e decifrare l'orizzonte dei miei pensieri, ma non capiva che più si spingeva oltre nel viaggio per addentrarsi nel mare del mio essere più ne stracciava l'illusione di raggiungerli.
Preferisco essere il semplice fiore all'angolo della spinosa rosa ed essere apprezzata per quello che rappresento, passando in secondo piano quasi inosservata, piuttosto che essere ammirata da tutti e amata da nessuno.
A che serve essere perfetta, se i miei difetti mi rendono unicamente vera.
Sotto il tetto della convivenza è l'essenza degli effluvi della comprensione che copre ogni sgradevole odore dei disaccordi, che sopraggiungono a ricordarci che non tutto può essere condiviso in un'unione, ma può essere superato nel rispetto della libertà del pensiero altrui.
Solo chi avrà voglia di leggere la storia della tua anima, aprirà il libro della tua vita per leggerlo, sotto gli occhi dei curiosi che ne ammirano, forse, la sua copertina.
Se sorrido mica vuol dire che son felice! Scrutami gli occhi e te lo confermeranno!