Scritta da: Laura Lapietra
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Non saprai mai quanto siano preziosi quegli istanti, quando sei presente con il cuore nella vita di una persona nel momento del bisogno.
Composta mercoledì 10 aprile 2019
Non saprai mai quanto siano preziosi quegli istanti, quando sei presente con il cuore nella vita di una persona nel momento del bisogno.
Solo una grande mamma non dimenticherà mai il suo coraggio di guardare nel volto il dolore del proprio figlio, mentre nell'ultimo bacio gli dice addio.
Pensavo a tutto pur di evitarti nei miei pensieri, ma eri sempre posto nel bel mezzo di essi poiché quel tutto mi conduceva inevitabilmente da te.
Il profumo della bellezza non ha eguali, o lo possiedi naturalmente o non puoi fingere di possederlo se non hai un'anima sensibile.
E poi vi sono quelle canzoni che ti parlano al cuore anche a distanza di anni, poiché sanno rievocare le stesse emozioni di una volta quando ti perdevi in esse.
Ad un certo punto della vita siediti e consapevolmente medita seriamente, ciò che è bene trattenere e ciò che è meglio lasciar andare, poiché tutto quello che disturba la quiete interiore è il male per la nostra anima.
Chi vive odiando il prossimo esaltando solo se stesso, alla fine piangerà da solo le sue malefatte!
Alla fine vince sempre chi perde il cuore per aver amato troppo e sempre perdonato, poiché la regale corona dei malvagi appartiene esclusivamente a quei atei di sentimenti che non sapranno mai cosa sia l'amore.
Comprendi che è davvero finita solo quando non giustifichi più certi errori e ti accorgi che il tempo non cambia certe persone ma solo te stessa.
Sentirai una gran pace dentro al cuore solo quando avrai abbandonato l'ascia del rancore lungo il sentiero della vendetta.