Scritta da: Silvana Stremiz
Essere permalosi nel nostro mondo maleducato è come essere un kamikaze. Imparate a dimenticare e a soprassedere.
Commenta
Essere permalosi nel nostro mondo maleducato è come essere un kamikaze. Imparate a dimenticare e a soprassedere.
Cosa non fare mai: Parlare male gratuitamente di qualcuno. La maldicenza è una noia.
Cosa non fare mai: Tenere accesi i cellulari a: messe, funerali, battesimi, cresime, matrimoni, convegni, presentazioni, cinema, teatri, ospedali, cene e colazioni con amici, briefing, brainstorming, workshop, meeting a meno che non siate un sottoposto che deve dire sempre "sì, pronto" a un capo.
Cosa non fare mai: Passare prima. Siate un tassista, un principe, uno steward, un passante, un fidanzato, un camerriere, cedetele il passo. Gli uomini e le donne hanno pari diritti, ma passarle davanti è ancora oggi tanto brutto.
Cosa non fare mai: dimenticare che non siete responsabili solo dei vostri escrementi ma anche di quelli del vostro cane. Certo più complicati da gestire, ma la scelta è stata vostra. Paletta, sempre.
Cosa non fare mai: esibire tutti i ritratti degli amici importanti. Fa poco importante.
Cosa non fare mai: esibire tutti i ritratti della stirpe. Il salotto è un luogo di ritrovo di famiglia e non una mostra fotografica.
Fiori, righe, bordi, festoni fanno doviziosa signora mia. Colori essenziali, spazi vuoti fanno moderna. Qualsiasi genere scegliate fate in modo che la casa non assomigli a una pagina di rivista di arredamento appena fotografata.
Cosa non fare mai: chiedere separazione o divorzio prima dell'estate o prima di Natale. Sono i periodi in cui uno è più debole.
Cosa non fare mai: mobbing. Quando vedete la vittima designata, prima di unirvi al gruppo pensate: adesso c'è lei, poi ci sono io. Come ai tempi di Mao.