Scritta da: Silvana Stremiz
Cosa non fare mai: approfittare del telefono di famiglia se siete ospiti. È l'unica occasione in cui il cellulare è elegante.
Commenta
Cosa non fare mai: approfittare del telefono di famiglia se siete ospiti. È l'unica occasione in cui il cellulare è elegante.
Cosa non fare mai: usare sfibranti segreterie telefoniche colme di musiche e languidi rantoli. La segretaria, come la segreteria, per essere perfetta deve essere chiara e concisa.
In una coppia che passeggia sotto la pioggia è sempre l'uomo che tiene l'ombrello, a meno che lui non sia di una piccolezza imbarazzante.
Cosa non fare mai: al telefono esordire con nome e cognome prima di chiedere della persona desiderata.
Chi, invitato a cena, soffre di insonnia o vuole tirare tardi si ricordi che per quasi tutti il sonno è sacro.
Cosa non fare mai: regalare una scatola di cioccolatini normali. Il cioccolato deve essere o extrafondente o al peperoncino o del paese natio. Anche il cioccolato è cultura.
Cosa non fare mai: rispondere al cellulare quando chi vi sta davanti vi interessa ed è interessato a voi. Rischiate di perdere un momento magico.
Cosa non fare mai: "imbucare" gente a un ricevimento. Lo si potrà fare soltanto con qualcuno che si vorrebbe "imbucato" anche a casa propria. In tutti i modi, anche avendo sottomano un ministro o il capoufficio, telefonate sempre prima.
Parlare con l'auricolare per strada fa zombie. Ricordatevelo.
Suonerie telefoniche: rospi, galli, figli che chiamano, belati, inni alla gioia, tutto ormai squilla nella nostra vita. Fate in modo che lo faccia a tono basso.