Scritta da: Luana Donati
La mente va oltre, viaggia, cerca, trova. La mente è in balìa dell'istinto, l'istinto va oltre la mente. Oltre vanno oltre entrambi e viaggiano, e cercano, e trovano.
Commenta
La mente va oltre, viaggia, cerca, trova. La mente è in balìa dell'istinto, l'istinto va oltre la mente. Oltre vanno oltre entrambi e viaggiano, e cercano, e trovano.
Non è la giornata che non devi perdere. Non è l'ora né il minuto. È l'attimo. L'attimo è importante. È l'attimo che non devi perdere. Perdi l'attimo e hai perso tutto.
I ricordi migliori sono quelli che non ti toglieranno mai il sorriso. Quelli che ogni volta che ti verranno in mente, ti faranno sorridere le labbra, gli occhi e il cuore.
Fregatevene delle cose inutili, di quelle cose che non porteranno a niente e che non insegnano nulla. Fregatevene delle persone "povere", povere d'animo. Lasciatele andare lontane, più lontano possibile da voi. Vivete d'amore, di persone amorevoli. Di gente vera.
Con certe persone devi far finta di niente, far finta di credergli, far finta di ascoltarli. Con i "cantastorie" devi far finta. Esattamente come loro. Come fanno finta loro.
Le cose importanti passano, ma rimangono. Come le persone importanti che passano, ma restano.
Ci si completa in due. Mai da soli. Come la serratura e la sua chiave. La chiave giusta. Una sola, nessuna copia, una sola chiave.
La compagnia va scelta. Non accontentatevi di un amico qualunque. Puntate all'amico vero.
Qualcosa scivola via, ma non tutto. Mai tutto va via. Qualcosa resta, qualcosa rimane sempre.
Anche se il silenzio, talvolta, può essere un'alternativa alle parole, ci sono volte in cui una parola potrebbe essere la soluzione al silenzio. Una parola, non un discorso di parole. Ma una parola, una parola vera, una parola sincera. Non parole sparate a caso dettate dalla rabbia o da qualsiasi altro stato d'animo. Parole di cuore, altrimenti il silenzio. Fa meno male il silenzio, fa meno male delle parole il silenzio, anche quando è troppo.