Scritta da: Luana Donati
in Frasi & Aforismi (Musica)
Succede che, quando non arriva da sola, la malinconia la vado a cercare. La cerco e nella musica io la trovo.
Commenta
Succede che, quando non arriva da sola, la malinconia la vado a cercare. La cerco e nella musica io la trovo.
"Menefreghismo": la più grande soddisfazione per chi si aspetta attenzione.
Un attimo sei triste, l'attimo dopo felice, poi di nuovo triste. Poi ti arrabbi, poi gioisci, poi ridi, l'attimo dopo piangi. No, non è una malattia. È la vita.
Niente a casa mia è inutile. Tutto mi appare magnifico di ogni sua cosa ho bisogno, di ogni sua parte, di ogni suo spazio. Dentro e fuori.
Hanno sorrisi stampati sulla faccia, come a dimostrare felicità e serenità perenni. Ma non è necessario dimostrare niente. O si è felici o si è infelici. O si alterna felicità ad infelicità. Come tutti gli esseri umani il sorriso finto non convince, il sorriso finto non è convincente, neanche per voi stessi. Siate umani non fate i super eroi che poi, questi super eroi, neanche esistono.
Oltre quello che vedi c'è dell'altro.
Sempre.
Guarda.
Guarda meglio.
Guarda bene.
Guarda oltre.
Basterebbe dirle certe cose, invece di lasciarle immaginare. Ci sono cose che non andrebbero neanche dette ed è vero, verissimo. Ma alcune di esse vanno dette, vanno dette e basta.
Girando le parole il discorso cambia. E se non cambia, cambierà.
Ci sono probabilità pari a zero in taluni casi della nostra esistenza.
L'amore è fatto di grandi gioie, immense emozioni e di piccole sfaccettature. L'amore è tutti i giorni, tutte le notti. L'amore non è per tutti, ma solo per chi, nell'amore, continua inevitabilmente a credere per chi, dell'amore, ne fa la sua ragione di vita. Per chi si stupisce, per chi fa stupire. L'amore è un sentimento grande, un sentimento unico. L'amore è per chi ama. Per chi ama sempre e per davvero.