in Frasi & Aforismi (Vita)
In una persona non si può cambiare il modo di pensare e nemmeno glielo si può imporre. In essa si possono solo cambiare le sue sensazioni.
Composta domenica 21 agosto 2016
In una persona non si può cambiare il modo di pensare e nemmeno glielo si può imporre. In essa si possono solo cambiare le sue sensazioni.
Dopotutto la conoscenza è potere e ti può anche donare la libertà di pensare per agire.
Credo che le teorie universitarie cambino dopo il mutamento della società. Quello che in passato funzionava, oggi, potrebbe rappresentare solo la base di partenza per l'innovazione.
Credo che la conoscenza, intesa come cultura ed istruzione, sia l'arma principale per poter prosperare senza particolari problemi.
Credo che la grande illusione della massa sia quella di essere creativi. Il tutto accompagnato dalla frustrazione, noia personale ed amplificato dai social. Morale della favola: tutta questa "creatività" sta diventando puro conformismo senza senso per il futuro.
Credo che una donna sia soddisfatta nel momento in cui ti paga la cena. Non perché ti comporti da barbone.
Credo che l'uomo - Homo Sapiens - sia nato per esser forte per poter cacciare le proprie prede e la propria donna - in questo caso non per mangiarsela - nel suo ambiente naturale.
Credo che bisogna vivere alla giornata ma non accumulare quattrini.
Credo che vivere sia come entrare in un grande banchetto, avente il buffet più grande e più straordinario che si sia mai visto. Puoi provare di tutto, assaporare ogni pietanza. La vita ci rende curiosi, provi la tartina e ti viene voglia del salmone, provi i pomodori e osteggi già per il dolce. Le esperienze ci chiamano a nuove esperienze.
Credo che nella vita ci sia sempre da imparare qualcosa, in tutti i campi possibili.