Scritta da: Luigi Augusto (LU.) Belli
in Frasi & Aforismi (Libertà)
Non puoi essere libera, se non sei padrona di te stessa.
Composta venerdì 22 agosto 2014
Non puoi essere libera, se non sei padrona di te stessa.
Non mi faccio trascinare dalle parole, quello che conta per me son sempre stati i fatti, le favole le racconto ai miei nipoti.
Ti amo di un amore che non ha limite né tempo. Sei ciò che mai avrei potuto sperare, sei fresca, capricciosa, sei quella che dimostri con la tua età, ma sei matura, sei mentalmente matura. Sì, sei un amore giovane, la tua età così giovane mi rende felice e mi fa rivivere la gioia di giocare, ma di giocare seriamente con te...
L'amore è immergersi totalmente l'uno nell'altro, entrare nei rispettivi mondi e cercare il meno possibile di sconvolgerli.
Chiudo gli occhi, trattengo il respiro, rivivo quei brevi momenti di gioia, rivivo quel sogno fatto di te e delle nostre emozioni.
La più grande stupidata che ho sentito è questa: io per te ci sarò sempre.
Ogni parola detta ha un significato, un valore ed un peso. Ma molti non sanno il significato di valore, loro pensano siano solo parole.
Sono una donna con valori e vanno rispettati, una donna da amare che sia chiaro, non voglio obblighi, costrizioni. Colui che mi vuole deve essere capace di entrare dentro la mia anima e catturare tutto ciò che c'è di buono, difetti, passione, pregi ma soprattutto imparare ad amarli. Io valgo ed esigo in primis il rispetto.
Le piccole attenzioni, valgono molto più di mille parole.
È vero, sono maledettamente testardo e orgoglioso, lo ammetto, ma sono anche estremamente vero, nel bene e nel male. Ho, e avrò, sempre molti nemici, ma non cambierò mai, dirò sempre ciò che penso e vivrò lo stesso.