Scritta da: samuele rovaj
in Frasi & Aforismi (Amore)
Compiremo sforzi enormi per farci amare. Compiremo sforzi enormi per amare. Nessuno sforzo, in realtà sarà compiuto, quando amore sarà.
Commenta
Compiremo sforzi enormi per farci amare. Compiremo sforzi enormi per amare. Nessuno sforzo, in realtà sarà compiuto, quando amore sarà.
Sopravviveremo alle nostre sconfitte, alla vita che si allunga mentre il nostro tempo si ritrae, diminuisce. Sopravviveremo al benessere che aumenta ma la solitudine ci attanaglia, alla presunzione di sapere, lì dove non esiste intelligenza. Sopravviveremo alle regole dove non c'è buonsenso, alle persone che arrivano, a quelle che restano e a quelle che vanno via. Sopravviveremo a tutto questo, resistendo, aspettando qualcuno che non ci stravolga la vita, ma che semplicemente la ricomponga.
La felicità non è un vuoto da colmare, quel vuoto forse continuerà ad esistere, e l'infelicità è causata da una nostra piccola dimenticanza. Per esempio, siamo felici accorgendoci che i nostri genitori si amano ancora, dopo anni di matrimonio. Per esempio, lo siamo dopo ore di pioggia, scorgendo il sole in lontananza. Per esempio, siamo felici dopo un sorriso ricambiato o uno appena accennato. La felicità è fatta di tanti piccoli "per esempio". A volte siamo infelici per questo; pur avendo tutto, dimentichiamo di avere bisogno dei nostri "per esempio".
Dietro alle parole: "ho ragione io", si nasconde il fallimento di un amore.