Scritta da: Luna Del Grande
La ragione tace di fronte a chi urla menzogne.
Composta giovedì 9 ottobre 2014
La ragione tace di fronte a chi urla menzogne.
Devi essere presenza per le persone che ami. Le parole non bastano, soprattutto quando le assenze suonano come scuse.
Non ci sono persone difficili, ma cuori incapaci di guardare oltre le apparenze.
Non odio, ma nemmeno dimentico. Archivio e affido il conto alla vita.
Sono belle e rare quelle persone che ti "avvolgono" nella loro vita con semplicità e umiltà. Hanno battiti da donare e carezze che ti abbracciano anche quando non chiedi nulla.
Alcuni sorrisi non li dimentichi. Sono quelli che ti hanno toccato il cuore con fare gentile e semplice. Hanno il potere di donarti quel pizzico di gioia che qualche volta la solitudine ruba senza preavviso.
Siamo grandi quando sappiamo alzarci dopo una sconfitta, aiutare chi ha bisogno, ma soprattutto siamo grandi quando con forza e coraggio chiudiamo alcuni rapporti che in qualche modo rovinano giorno dopo giorno la nostra vita.
Quelli che sorridono di fronte ai problemi non sono degli incapaci, ma gente talmente forte, che affronta tutto con una invidiabile dose di coraggio che pochi possono permettersi.
Si impara sempre dalle sconfitte come ad esempio: rialzarsi più forte di prima. Sì, rialzarsi, perché quelli come me, non si arrendono nemmeno quando sono stanchi e affaticati. Lottiamo... senza perdere la dignità. Questa è la nostra forza.
Dignità: il valore che contraddistingue la gente piccola da quella grande.