in Frasi & Aforismi (Saggezza)
L'indolenza di un momento può diventare la pena di tutta una vita.
Composta sabato 3 settembre 2011
L'indolenza di un momento può diventare la pena di tutta una vita.
Per tanto tempo ho mescolato i colori, ma il risultato è stato sempre un triste grigio. Ora quando ho una tela bianca dipingo l'arcobaleno, quando trovo un foglio nero lo butto e compro un'altra tela... ancora più bianca.
Poco tempo che non ci sentiamo, ma sono già troppi battiti del cuore buttati senza di te.
Non è assolutamente vera la consueta bugia che ci ripetiamo troppo spesso e cioè che i complimenti della gente non servono o non ci interessano o tanto meno ci condizionano. Consciamente o involontariamente ci permettono di "inchinarci a testa alta" e guardare sempre più sicuri negli occhi l'Amore.
Ho scoperto che gli Angeli custodi esistono davvero... io ne avevo uno... era lì, nascosto per anni a osservarmi, a studiarmi... ad attendere, sperando, che io cambiassi e fossi quello che sono ora. Ma io non lo notavo o almeno non volevo farlo... e poi prepotentemente ora sta raccogliendo tutti i miei pensieri... Grazie.
Troppe delusioni causate da facili illusioni.
Se ti credi unico sei soltanto uguale a tutti quelli che lo pensano, e sono veramente tanti, forse troppi. Quando vivrai in modo speciale, fuori dai canoni e senza regole, ma desidererai la normalità, solo a quel punto sarai veramente speciale.
Ti darò il tuo sogno per dimostrarti che non sarai in grado di viverlo.
Noi siamo la cometa del nostro universo... vaghiamo solitari, sfioriamo nuovi mondi agli altri sconosciuti... ma lasciamo solo a pochi "l'onore" di far parte della nostra scia.
Ovunque mi giri, con chiunque parli vedo e sento tristezza... ma il mondo e la vita sono davvero così belli? E quelli che vediamo felici e ridenti sono davvero così o è tanta pura finzione? Forse davvero nessuno conosce il vero significato della parola "amore"... tanti lo scambiano per amicizia o sesso o abitudine... cos'è "l'amore"?