in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è una scommessa contro la vita stessa.
Composta domenica 25 settembre 2016
La vita è una scommessa contro la vita stessa.
Forse le mamme di ieri erano prese dal terrore delle guerre, intanto le creature incoscienti venivano al mondo come niente. Non si aveva neppure il pensiero o l'amore di regalare una carezza un bacio a quel batuffolo appena nato. Cresceva, cresceva, incosciente del non conoscere l'amore; di quella carezza materna che le scaldava il cuore. Un cuore cresciuto dell'ignoto amore, oggi riscoperto riversato verso le proprie creature che Dio le ha regalato.
Cerco di capire qualcosa che non ho mai capito. Perché si nasce? Cos'è la vita, se dopo tanti stenti ti getta nel dolore più profondo che non potrai mai guarire? Sì è vero ci sono giorni, momenti felici, ma dopo? Hai tenuto un pugno di sabbia dorata stretta fra le mani, e basta un'attimo di vento e tutto è finito lì. Rimani con gli occhi per piangere, le mani vuote sventrate del dolore, perché si muore. Questa è la vita?
La verità è quella cosa che tutti sanno ma nessuno accetta.
Se i dolori fossero lotterie, quanti ricchi d'amore ci sarebbero sulla terra.
Ho scritto una lettera a Dio con mille domande e un cuore sanguinante di dolore, nessuna risposta arriverà, e il cuore ancora sanguinare dovrà.
Non sorridere a denti stretti, ti rende brutta, e scorbutica. Sorridi con il cuore, anche tu scoprirai cos'è il rispetto, l'amicizia e l'amore.
Non avere paura di sognare, Tanto i sogni non fanno rumore e nessuno li potrà mai scrutare.
La notte si contano le lacrime e di giorno si lasciano asciugare al sole con in petto un grande dolore.
Vivere nel dolore altrui metterebbe a tacere lingue biforcute.