Scritta da: Maryclara
in Frasi & Aforismi (Vita)
Se la vita insegna, perché si continua a sbagliare?
Commenta
Se la vita insegna, perché si continua a sbagliare?
Ascolto, comprensione, empatia, sono i pilastri di un rapporto d'amore.
Un cuore di mamma può contenere l'infinito.
Non sempre siamo noi a scegliere i colori della nostra vita, spesso ci pensa il destino, il caso a colorare i nostri giorni e non sempre i colori sono luminosi, spesso c'è tanto grigio, tanto buio, tocca a noi prendere i pennelli e dipingerla con i colori dell'allegria, dell'entusiasmo, della positività, colorarla con tante splendide sfumature, malgrado tutto.
Le persone che abbiamo amato non muoiono mai, restano nel cuore.
Gli occhi sono la luce dell'anima.
Più passa il tempo e più ti tengo stretta nell'abbraccio dei ricordi.
La felicità è fugace, proviamo a godere ogni singolo momento, non sciupiamo il nostro tempo in inutili e sterili rimpianti, impariamo ad apprezzare tutto quello che la vita ci regala, impariamo a sorridere e a rallegrarci per le piccole e preziose gioie che riceviamo.
Diamo attenzione alle persone che amiamo, prendiamocene cura con premura, gentilezza, tenerezza, perché l'amore si nutre con l'esserci.
La speranza colora il grigio della nostra vita, rende tutto più sopportabile, ci aiuta ad andare avanti nei momenti bui. La speranza è un fiore profumato e colorato che ci rallegra, è una coccola alla nostra anima che ci tiene compagnia.