Scritta da: Maryclara
in Frasi & Aforismi (Silenzio)
Anche i silenzi possono raccontare.
Commenta
Anche i silenzi possono raccontare.
Le carezze arrivano diritte al cuore.
Abbracci, baci e carezze sono la linfa dell'amore, nutrono anima e cuore.
L'amore è un donare senza riserve, un proteggere teneramente. Chi ama si prende cura, si dedica con leggerezza e gioia all'altro, senza sentirne il peso.
Perché l'amore è altruismo, rinuncia, sacrificio, è volere il meglio per chi ami, è mettere da parte le proprie esigenze, per sostenere e aiutare chi vuoi bene, è stare vicino, anche se ci sono centinaia di chilometri a dividerti, è dire e fare al momento giusto, la cosa giusta.
Per capirsi serve più ascoltare che parlare. Rispondiamo con sensibilità e comprensione alle richieste d'aiuto di chi ci vive accanto, offriamo il nostro sostegno con semplicità e gentilezza, accarezziamo e confortiamo il cuore con parole tenere e delicate.
Quando con umiltà riconosciamo le nostre fragilità dimostriamo di avere un grande coraggio.
Nella nostra vita l'amore, la tenerezza, la dolcezza, la delicatezza sono come il sole, ci riscaldano e ci proteggono, ci fanno sentire al sicuro nel loro caldo abbraccio.
Felicità è saper cogliere in ogni cosa e per ogni attimo di vita, soprattutto le sfumature. I colori forti abbagliano, ma col tempo sbiadiscono, le sfumature restano e ci profumano l'anima.
Se in quello che fai ci metti l'amore, tutto sarà più facile e leggero.