Scritta da: Maria Viola
Per Dio siamo tutti uguali, Lui predilige ognuno di noi. Non fa preferenze e si compiace di ogni sua creatura.
Commenta
Per Dio siamo tutti uguali, Lui predilige ognuno di noi. Non fa preferenze e si compiace di ogni sua creatura.
La gentilezza non è solo parole, la gentilezza è nelle parole, nei gesti, nello sguardo, la gentilezza parte dal cuore ed è parte del cuore.
Non si cambia per cambiare, ma per migliorare.
Mi piace la gente che scrive di sé, intinge la penna nel cuore lasciando impronte d'amore.
E sul mio viso ho sentito la tua carezza asciugare una mia lacrima.
Dedicato a chi sa ancora fermarsi e godere delle piccole cose. A chi sa ancora stupirsi dello spuntare della luna, a chi si eclissa a guardare le stelle, a chi si ferma a leggere nei cuori, a chi non si ferma a sentire, ma chiude gli occhi e ascolta i silenzi. Dedicato a te che ti emozioni a leggere le mie parole.
Aiutami Gesù a sentire più che ad ascoltare, ad agire più che a parlare, a dimostrare più che a vantarmi che ti appartengo, vieni Gesù nel mio cuore, vieni Signore nella mia vita, vieni Dio e Padre mio adorato a trasformare la mia esistenza.
Amen.
Come vorrei Signore essere come Maria offrirti la mia vita senza riserva e senza dubbi, come vorrei che il mio cuore fosse libero dal peccato, così da poter stare al Tuo cospetto. Tu Gesù luce che hai rischiato la mia vita, che malgrado i miei sbagli risplendi in me. Tu che mi ricolmi ogni giorno di misericordia e di doni. Tu che cerchi ogni giorno di guidarmi, di abbassarmi, di incoraggiarmi, Tu pietra scartata vieni a salvami ogni giorno non guardando la mia bassezza, ma rialzandomi per ogni mia caduta, facendoti spazio in me non con violenza ma con amore, perché in Te solo c'è salvezza. Tu non mi lasci mai, perché guardi a me come figlia amata. Aiutami Signore mio Gesù ad amarti come mi ami Tu.
E se ho messo cancelli al mio cuore, l'ho solo fatto perché sono stanca di soffrire, so amare anche in silenzio, in disparte senza far rumore.
Adoro le pause, mi fanno apprezzare che il tempo è una cosa preziosa.