Scritta da: Maria Viola
Ti ringrazio mio Dio e mio Signore il tuo vincastro mi indica la via, la tua verità mi infonde coraggio, la tua vita mi accarezza ogni giorno. Amen.
Composta lunedì 3 aprile 2017
Ti ringrazio mio Dio e mio Signore il tuo vincastro mi indica la via, la tua verità mi infonde coraggio, la tua vita mi accarezza ogni giorno. Amen.
Perdonarmi Signore perché molto spesso me ne dimentico che sei morto per me, e continuo a metterti in croce. Perdonami Signore per tutte le volte che non Ti comprendo e non Ti vedo nel fratello che mi sta davanti. Perdonami Signore per tutte le volte che mi lamento. Perdonami Signore, per ogni chiodo che con il mio orgoglio pianto ai tuoi piedi. Perdonami Signore per ogni spina che conficco alla tua testa con i miei pensieri, la mia rabbia, la mia tristezza. Perdonami Gesù e aiutami a piegarmi ai piedi della Tua croce. Amen.
Empatia. Non si compra, non si insegna, nasce dentro in tuo cuore.
Ti ringrazio Dio, Gesù e papà mio, senza la tua acqua sarei ancora su quel lettuccio ad avvolgermi nelle bende. Ti ringrazio mio Dio, per il seme che con la tua acqua piano piano, con difficoltà sta crescendo dentro di me. Ti ringrazio mio Gesù per il fiume di misericordia e di pace che ha bagnato la mia vita. Ti ringrazio perché ogni volta che non ho sete ti fermi ad aspettarmi, ti ringrazio mio Dio mio Gesù e mio papà e abbi pietà di me. Amen.
Ogni giorno un piccolo passo, ogni giorno una caduta, ma so che tu mi sei accanto e in ogni cosa sia la tua volontà. Anche se a volte non comprendo, ho la certezza che tutto ciò che mi metti davanti serve alla mia crescita, anche i dolori, le delusioni e gli sbagli, tutto è per la mia guarigione. Aiutami signore a gioire nei giorni di gioia e nei giorni di dolore, aiutami a credere senza aspettarmi grandi segni, ma certa che ogni cosa è un tuo segno e un tuo insegnamento. Aiutami Gesù, mio Dio mio salvatore e sia sempre la tua volontà e mai il mio volere. Amen.
Ti prego Gesù, padre mio aiutami a proseguire sulla retta via, sorreggimi quando non riesco a sopportare le umiliazioni, guidami quando perdo la pazienza, illuminami nel riconoscere la tua volontà, allontana da me la tentazione dell'apparire e sia sempre la tua volontà. Amen.
Signore aiutami ad essere obbediente alla tua volontà, anche quando non la comprendo aiutami ogni giorno a dar "ascolto" e a mettermi in "ascolto" delle tue verità. Amen.
Aiutami Signore ad ascoltati ed amarti in spirito e verità, abbi pietà di me quando cado e invano mi dispero. Aiutami ad annunciare la tua parola, non con la bocca, ma con la vita. Amen.
Gesù aiutami tu, ammorbidiscimi il cuore, quando non riesco ad ascoltare. Aprimi la mente, perché non dimentichi mai i tuoi insegnamenti. Istruisci la mia bocca a parlare solo d'amore. Abbi pazienza con me. Amen.
E poi, ci sono pensieri che ti sfiorano come una delicata carezza, toccandoti il cuore con un palpito d'amore.