Scritta da: armanda66
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Quando perdo un amico lo ripongo in un angolo, se è un vero amico me lo ritroverò sulla strada della vita, se non lo è lo incontrerò e non ci riconosceremo.
Composta sabato 20 novembre 2021
Quando perdo un amico lo ripongo in un angolo, se è un vero amico me lo ritroverò sulla strada della vita, se non lo è lo incontrerò e non ci riconosceremo.
A volte ciò che sembra importante non lo è... un dettaglio può esserlo.
Il cuore di ogni casa è la cucina, dove si parla di tutto ciò che ci piace con chi ci conosce da quando siamo nati, speranze, progetti e desideri nascono e crescono lì.
La nostra sola forza è l'unione ne usciremo solo se resteremo ben saldi, approfittiamo del tempo che abbiamo per viverlo con leggerezza.
Siamo tutti nascosti da mascherine, come tante marionette ci trasciniamo tra casa e lavoro, cosa ci farà resistere? Una rinascita nello spirito! È primavera e le farfalle sono tornate in città, abbiamo il tempo per stare con i nostri figli e tempo per vedere noi stessi con occhi diversi.
Ritorneremo a guardarci negli occhi e ad abbracciarci ridendo di cuore, a ballare stretti mentre una musica meravigliosa ci ricorda quanto ci sarà mancato tutto quello che abbiamo sempre dato per scontato... essere fratelli di una grande Nazione.
Non inseguire una passione, sarà lei a cercarti.
Se c'è una scelta da fare sarà sempre quella sbagliata, se c'è un presentimento allora si avvererà.
Odore di una casa che non c'è più, colori annacquati sbiaditi dal tempo che non torna più.
A volte un profumo ti riporta indietro nel tempo e può essere doloroso scoprire che la persona che ti ricorda non c'è più.