Scritta da: Bramante
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non temo il dolore nemmeno la morte, temo quei binari stretti su cui scorre la mia vita, mentre l'abitudine e la rassegnazione.
Commenta
Non temo il dolore nemmeno la morte, temo quei binari stretti su cui scorre la mia vita, mentre l'abitudine e la rassegnazione.
Non servano le lacrime per lavare il viso, servano piuttosto ad aprire un nuovo orizzonte, affinché si possa vedere la luce.
La distanza è immensa, punge finché è densa, solo un bacio è capace di riportar la pace.
Tu sei il manto di ciliegie che copre le mie spente labbra quando non ci sei.
Tra sabbia, schiuma e onde, questo mare non smetterà di parlarmi di te.
Il vero amore sopporta ogni delirio, ogni tormento, ogni tempesta, ma quando arriva il sereno risplende più di prima.
La fiamma diventa cenere ma non brucia mai l'anima, l'amore invece, nel silenzio, affonda gli artigli, stacca i pezzi di cuore e se li porta via.
Voi avete scelto la strada della menzogna e dell'ipocrisia; il tormento vivrà sempre in voi. Di che vi lamentate?
Abbiamo la parola e abbiamo il silenzio; ognuno con la propria intelligenza decide quale delle due debba prevalere sull'altra; si capisce da questo, quanto può far male l'una e quanto può far bene l'altra.
Occhi nella notte che sperano nella quiete di trovare un appiglio, stringo i pugni perché il sereno della vita non è per me. Spilli pungenti di dolore è la notte che s'insinua tra le pieghe della mente che s'arroventa al lume di una candela, trovando l'ultima rima ad un'agghiacciante poesia. Mani fredde non scaldano la penna, mentre le luce della notte spengono i rumori e finalmente riposano anche le foglie che nel vento danzavano riflesse come cristalli su vetri frantumati. Vorrei annodare i fili dispersi della vita, mi perdo invece nelle paure per cercare me stesso. Vive in me una poesia che mi divora a tradimento, impossessandosi del passato; e mentre inseguo desideri assenti sprofondo nel pozzo della notte che m'inghiotte, chiudo la porta alla luce che il mondo ha lasciato accesa per me.