Nulla ha senso se nel corso della vita non sorridi e non ricevi sorrisi. La mancanza di questi sono quel buio che non ha sentimenti da condividere e quindi anche parole restano senza significato!
Femminicidio. Orrendo termine che fa piangere. Piangi per la crudeltà, per l'arroganza, per la miseria morale di chi decide della vita, per il terrore che s'imprime negli occhi della vittima, per quella fiducia strappata con sangue d'innocenza. Femminicidio, termine che urla il dolore mortale di voci femminili che non hanno vera giustizia in questa società che ritiene di dover essere garante di attenuanti anche nei confronti degli sguardi biechi dell'assassino! Femminicidio come Olocausto. Termini a indicare insieme il male assoluto!
Ricordare istanti e saper distinguere in essi uno sguardo, un gesto, una parola che sapevano di emozione d'amore! E infine cercare in un bacio di renderli infiniti di seguiti ancora!
Ti amo: dirtelo m'illumina. M'ami: saperlo m'illumina. Sei luce tu? Allora perché a volte scende il buio. Forse il tempo raffredda entusiasmo. Forse altro è il pensiero. È un attimo di paura. Scusa. Mi basta dire ti amo... ti amo e più forte la luce è in me anche per te.
Solo di parole tenere e baci, solo di sfiori di rose su gote, solo di sogni cercati insieme vesti questo amore che impervie strade affronta nel suo scontrarsi con il tempo fuggevole.
Oggi come oggi preferisco che i sorrisi e l'amicizia dilaghino e lascio alle nubi oscure trasportare malignità lontano... lontano. Preferisco pensare al meglio e lasciare il peggio al pessimismo delle idee che incatenano i cuori a ostili parole. Preferisco immaginare un viso sorridente e lascio lacrime alla pioggia sicura che il sole le farà evaporare... voglio non pensare e addormentarmi sicura che l'amore vince.
L'essere umano nasce con una scelta che matura nel corso della vita: perseguire ed essere fiero della sua umanità o essere invece fatale artefice opprimente della sua disumanità!