Scritta da: MaryRosa Amico
in Frasi & Aforismi (Cuore)
I battiti del cuore non sono tutti uguali. Ce ne sono alcuni svolazzanti come un "fruscio d'ali" nel petto.
Composta giovedì 7 maggio 2020
I battiti del cuore non sono tutti uguali. Ce ne sono alcuni svolazzanti come un "fruscio d'ali" nel petto.
Basta! Mi indigno e chiedo più rispetto per le donne. È un insulto dire ad una donna: "te la sei cercata"! Come se essere abusate, picchiate, maltrattate, uccise dall'amico, dal marito, dal convivente, geloso, possessivo, padrone, è una colpa meritata. Basta all'odio, al disprezzo. Il silenzio aiuta il carnefice, mai la vittima; di conseguenza, chi è violento, è un criminale che merita di finire in galera e di rimanerci.
Quanto amore si legge nello sguardo di chi esalando il suo ultimo respiro ti dicono: addio. Sembravano abbracciarti quegli occhi pieni di parole. Avrei voluto che tu, lì vedessi, quando ti guardavo andare via per sempre.
Non lasciate che il rumore della ragione, zittisca il cuore. Lasciate che sia l'amore a fare da protagonista.
Ci sono donne che vivono come eccezioni. Sono anticonformiste, libere e ribelle. Si vestono di nuova pelle e tornano a sbocciare. Tenaci e docili, non temono i temporali emozionali. Sempre contro vento e mai a favore, seguono la scia dell'oro cuore. Sono le eterne viaggiatrici dell'anima.
Non c'è neppure bisogno di cercarsi. Le anime affine hanno le sue regole: riconoscersi più spesso di quanto si pensi. Parlano col cuore.
Non essere triste. Ci sarà sempre qualcosa di bello che ti sta aspettando. Devi solo avere la forza di andare avanti e lasciare andare quel che non va più trattenuto. Il tuo viaggio è appena iniziato, sopravviverai anche al dolore, ma ricorda: la vita non è eterna, cogli la follia con consapevolezza e respira con l'anima. Inizia a vivere.
Bisogna promuovere la cultura dell'errore, incentivando con il buon esempio. Perché sarà sempre l'onestà intellettuale a fare la differenza.
Scritte o pronunciate, le parole restano lettere dell'alfabeto se non supportate dai fatti.
Siamo tutti, in parte, la storia di un libro mai letto. Nel prossimo capitolo della mia vita, vorrei che qualcuno mi leggesse con delicatezza, senza pieghe o grinze nell'anima.