in Frasi & Aforismi (Vita)
Il coraggio si prende dai sogni che restano, nonostante quelli che muoiono.
Commenta
Il coraggio si prende dai sogni che restano, nonostante quelli che muoiono.
Puoi anche non chiamarlo amore se vuoi, se la parola ti sembra troppo grossa o troppo piccola per mettere fine o dare inizio a tutte quelle resistenze che attanagliano i corpi. Ma sai l'amore va oltre i corpi. È un segreto antico nell'anima che si svela d'improvviso attraverso un incontro, non perfetto ma assolutamente insostituibile. E così se anche non avessi creduto nell'amore, avrei creduto in te.
L'unica esplosione nucleare che non distrugge ma crea è quella dell'amore.
Il miglior modo per ritrovare il tuo cuore è perderlo nella vita di un altro.
L'amore è il lusso indispensabile.
L'amore ci rende strani nemici.
Finché ci sarà altro amore nell'amore ci ruberemo il cuore all'infinito.
Voglio dirti che forse non siamo stati un bel sogno ma neppure una brutta realtà. Voglio dirti che si possono percorrere anni luce in una sola notte. Che c'è chi si sente l'anima gemella di un altro, chi bestemmia amore fuori senza averne dentro, chi inganna il silenzio con finte parole, chi si spreca nei letti di chiunque. E poi ci siamo noi che dove siamo stati non lo so, ma siamo stati qualcosa comunque.
Vivere non è camminare in una città decisa dal destino, vivere è scegliersi il proprio universo e renderlo abitabile. E trasferirci mare, cielo, terra, spaccare i vetri alla paura e rendere ogni emozione l'invasione di campi di pensieri. Solo così ogni giorno diviene una piccolissima riproduzione d'eternità.
Nessuna storia è mai perfetta e c'è sempre qualcosa che dobbiamo essere disposti a perdere di noi stessi per poter poi trovare qualcosa di più grande e ancora sentirsi a casa. Avvicinarsi per ascoltarsi.
Il verbo ascoltare è così vicino al verbo amare che a sentirli bene sono un tutt'uno, è impercettibile la loro differenza.
Regala amore senza ragione.
L'amore può fare un sacco.
Più o meno riempire tutto.
Regala amore senza ragione.
L'amore può fare un sacco.
Più o meno riempire tutto.