Scritta da: Micha Capriello
in Frasi & Aforismi (Musica)
Le persone sono come la musica: Non possono vivere, senza qualcuno che le ascolti.
Composta venerdì 4 gennaio 2013
Le persone sono come la musica: Non possono vivere, senza qualcuno che le ascolti.
A volte ti accusano di aver sparato, senza che tu nemmeno sappia com'è fatta una pistola.
La perfezione in realtà è quella sensazione di leggerezza che ci riempie dall'interno quando siamo in compagnia di determinate persone, è quell'insieme di sguardi che ci fanno venire il mal di pancia dalla felicità, è quell'accorgersi che i difetti ai nostri occhi diventano trasparenti come l'aria.
Per quanto tu possa odiare la sabbia, per arrivare al mare devi camminarci sopra, anche se scotta. Ecco, l'amore è così.
Tutti cercano la strada giusta da percorrere, ma nessuno si preoccupa di infilare le scarpe prima di uscire, nel caso in cui ci siano carboni ardenti su cui camminare.
Mentre il sole sale le scale del cielo, io guardo il soffitto di questa enorme camera che è il mio cuore,
provo a parlare, sento l'eco della mia voce, o di quello che ne rimane. Non vi sono mobili, solo ritratti di quel che fui insieme ad altre persone, di cui vedo i fantasmi passarmi davanti. Mentre il sole giunge all'ultimo gradino, io guardo fuori dalla finestra: La nebbia offusca il mio cammino, o forse è il mio cammino ad intralciare la nebbia? Le scorro addosso come acido, la attraverso, ma quella che si dilania sono io. Mentre il sole ripercorre lo stesso cammino, ma nel senso contrario, io mi volto verso uno specchio, ma colpendolo mi scompongo in mille pezzi verso il pavimento. Fino ad ora ho detto: "Il sole sale verso il cielo". Ma se invece fosse il cielo, ad inchinarsi dinanzi al sole?
A volte basta inciampare nei ricordi di quelle persone, e il sorriso arriva come un treno in corsa, seguito da un vagone di lacrime.
È vero, i limiti non esistono. Ma le cazzate sì. È vero, il dolore si supera. Ma qui ci sono solo ostacoli. È vero, ogni fuoco si spegne. Ma prima bisogna trovare dell'acqua. Come un abbraccio, tendo ad unire le persone, ma io resto sempre da sola. Come una coperta, mentre riscaldo tutti, sono quella che resta al freddo. E come in una corsa, anche se è il mondo ad inciampare, non capisco perché, ma mi faccio sempre male al posto suo.
Non sono cambiata. Sono la stessa, solo con le persone sbagliate.
Si fugge dagli ostacoli, o dalla possibilità di superarli?