Scritta da: Sannino Michele
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Un vecchio saggio recitò questa frase: "ogni lasciata è persa." E la vita rispose: "Perché quello che tu trascuri un altro ne beneficia"
Composta domenica 23 marzo 2014
Un vecchio saggio recitò questa frase: "ogni lasciata è persa." E la vita rispose: "Perché quello che tu trascuri un altro ne beneficia"
Amo il mare, cerco la sua presenza. Lui è come me profondo, calmo, tempestoso.
Non avrai mai più la possibilità di trattarmi con insufficienza, nessuno è perfetto in questa vita, nemmeno tu.
Se hai il coraggio di vivere guardando negli occhi le persone, puoi dire di aver vissuto onestamente.
Percorrendo un statale incontrai un cartello, leggendo una lacrima affiori sul mio viso. "Il dolore non ha fine quando la vita ti ha tolto le cose più care."
Dicono che la migliore vendetta contro chi ci fa star male è farsi vedere felice. Vorrei sapere come si fa a essere felice quanto ti manca quello che più desideri al mondo.
Toccarsi, sfiorarsi, un bisogno di chi si sente solo.
La strada è la vita, ed io la percorro e ne traggo insegnamenti. Da essa faccio tesoro anche delle brutte esperienze perché mi rafforzo, e da quelle belle comprendo che questa strada è bella così com'è e la percorro.
Vi regalo un sorriso sincero, per augurare a te che mi leggi una bella giornata come un sorriso di un angelo, come un sorriso di un bambino, come quello di chi ti vuole bene.
Non credere mai d'essere solo, anche se qualcosa ti fa pesare d'esserlo. Nulla ha un senso nella vita ma se pensi alla forza che c'è in te che ti permette di andare avanti capirai che io ti sono vicino e non sei solo.