Scritta da: Michelle Cuoreribelle
in Frasi & Aforismi (Abuso)
I valori un optional per persone oneste.
Composta lunedì 23 marzo 2015
I valori un optional per persone oneste.
Che strano questo modo di amare moderno. Oggi sei la persona più bella del mondo, domani sei la più schifosa.
Si rimangiano tutto ciò che ti hanno detto e ti sputtanano come la notizia del giorno. Erano meglio i miei tempi quando una persona, se era bella, lo restava anche dopo con i suoi sbagli, anche se non c'era più.
Ci sono donne e donne: le prime lo sono nell'essere, le seconde solo nel definirsi tali.
Ho sempre valutato le parole in base alla bocca dalla quale uscivano, e le uniche che potevano farmi male erano quelle di chi stimavo. Gli altri nemmeno mi sfioravano.
Amo il mare, amo guardarlo in silenzio, ascoltare il suo rumore, la melodia delle sue onde che si infrangono sugli scogli, il mare così vivo, così pieno d'energia da sapermi travolgere senza sfiorarmi, prendendomi e portandomi giù nelle sue profondità dove trovo sempre la forza di riemergere.
Dietro quella maschera di bontà si nascondeva l'egoismo puro, lo nascondeva con grossi paroloni di altruismo, con lecchinate e con regali, ma tutto ciò che donava aveva un prezzo. Nulla regalava se non le cazzate che raccontava.
È difficile perdonare, ma non impossibile. L'impossibile è crederci ancora, mentiamo quando diciamo di volerlo fare perché la fiducia è come il cristallo: se si rompe si fa in mille pezzi.
Quello che perdi nessuno te lo può ridare. È vero, ma spesso perdere è l'unico modo per fare spazio a qualcosa di nuovo.
È proprio quando cercano di farmi passare per quello che non sono, che tutti notano quello che sono.
Trovo ridicola la competizione tra donne, sembrano tutte miss ad una sfilata, in attesa di vincere il premio della più bella, senza sapere che la bellezza non deve essere notata sfoggiandola, ma deve essere trovata anche quando la nascondi.