Scritta da: Luisa F.
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Mi limito a dire alle persone quello che già sanno, ma hanno paura di ammettere con se stesse.
dal libro "Vicino a te non ho paura" di Nicholas Sparks
Mi limito a dire alle persone quello che già sanno, ma hanno paura di ammettere con se stesse.
C'era qualcosa che la turbava in quello sguardo. Per quanto potesse sembrare pazzesco, lui la fissava come se l'avesse riconosciuta.
Ma anche se sapeva già che era una bella donna, quella foto sbiadita non lo aveva preparato al calore del suo sorriso, ne al modo serio con cui lo scrutava, come se fosse alla ricerca di difetti nascosti.
La poesia porta bellezza alla vita ma anche profonda tristezza.
A volte le cose non vanno come speriamo.
Non ho più la pazienza di un tempo. Mi arrabbio subito. So che sono piccole cose, insignificanti, ma per qualche motivo non riesco a trattenermi. E anche se mi sforzo di ricacciare indietro la rabbia, a volte esplode lo stesso.
In base alla sua esperienza Elizabeth sapeva che in genere gli uomini, quando ti confidavi, si sentivano in obbligo di offrire un'opinione, anche se tutto ciò che volevi da loro era semplicemente che ti ascoltassero.
Osservare le stelle è come guardare indietro nel tempo, dato che alcune sono così distanti che la loro luce impiega milioni di ore, ma com'erano quando sul nostro pianeta esistevano i dinosauri. È un concetto stupefacente.
I colori così, intensi da sembrare vivi, lo avevano indotto a pensare che a volte la natura ci manda dei segnali, che è importante ricordare che la gioia può sempre seguire la disperazione. Ma un attimo dopo l'arcobaleno era svanito e la grandine era tornata e lui si era reso conto che a volte la gioia è soltanto un'illusione.
Perché non solo ti amavo ancora, ma ti amavo oltre misura, e già all'epoca sospettavo che non sarei mai riuscita a provare niente di simile per Frank.