Scritta da: Sharmas
in Frasi & Aforismi (Libri)
Non leggo mai i libri che devo recensire, non vorrei rimanere influenzato!
Commenta
Non leggo mai i libri che devo recensire, non vorrei rimanere influenzato!
Tutte le persone affascinanti sono viziate. Ecco il segreto del loro fascino.
Le buone intenzioni sono inutili tentativi di interferire con le leggi scientifiche. Nascono dalla pura vanità. Il risultato è il nulla assoluto. Ogni tanto ci procurano una di quelle sterili e voluttuose emozioni che hanno un certo fascino sulle persone deboli. Tutto qui. Non sono altro che assegni a vuoto.
Ci sono peccati il cui fascino sta più nel ricordarli che nel compierli: strani trionfi che gratificano l'orgoglio più della passione e danno all'intelletto un intenso senso di gioia, maggiore della gioia che offrono, o possono offrire, ai sensi.
Ogni luogo amato è il mondo, per chi lo ama; ma l'amore non è più di moda, poiché i poeti l'hanno ucciso. Ne hanno scritto tanto che ormai nessuno presta più loro fede... Il vero amore prova sofferenza ed è silenzioso.
Non porta alcun vantaggio dire a una persona una cosa che non sente come sua e che non può capire.
Devo conservare l'amore nel mio cuore oggi, altrimenti come sopravviverò a questa giornata?
Egli cercò di diventare occhi per il cieco, orecchi per il sordo e grido sulle labbra di coloro la cui lingua era stata serrata. Il suo desiderio era di essere la tromba con cui potessero arrivare al cielo le moltitudini che mai avevano avuto voce.
C'è una specie di fato che perseguita le nostre buone decisioni. Ci si decide sempre troppo tardi.
Rimpiangere le proprie esperienze significa arrestare il proprio sviluppo. Rimpiangere le proprie esperienze significa porre una menzogna sulle labbra della propria vita. È quasi come negare l'esistenza dell'anima.