Scritta da: Pablitos Los Sconditos
in Frasi & Aforismi (Amore)
Parlami d'amore, fammi capire cos'è perché non lo so.
Commenta
Parlami d'amore, fammi capire cos'è perché non lo so.
Con te, c'erano giorni meno bui del solito. Forse era il tuo raro sorriso, o quelle difficili risate che ogni tanto non so come riuscivo a farti uscire dal cuore, mi andava anche bene se ridevi di me, se ero il solito ridicolo, se avevo fatto la mia solita figure di merda o come al solito il mio vestire non era abbinato.
Lo accettavo con gioia pur di sentire le tue risate, non mi importava molto di me, mi bastava chiudere gli occhi e sentirti ridere, riaprirli e vederti sorridere.
Ho sempre amato vedere il tuo sorriso, era l'unico momento che il mondo esplodeva tutto cio che di buono ha, eri tu stessa e nessun altro, eri come appena nata, un'anima senza aver mai incontrato l'uomo nero e i mostri sotto il letto.
Mi illudevo di essere io la causa di questo spettacolo che eri, tutto cio alimentava la mia solita utopia che in fondo qualcosa di speciale ce l'avessi anche io se riuscivo a compiere il miracolo di fare scomparire tutto il male di questo mondo, di questa umanità semplicemente facendoti ridere.
L'illusione che in fondo qualcuno potesse veramente amarmi.
Perché mi hai lasciato andare già da tanto.
Perché il tuo amore non è cresciuto con il passare del tempo.
Perché è stato tutto così maledettamente normale.
Sapete dov'è che si vede l'amore.? Non nei biglietti scritti o nelle canzoni cantate ma nel quotidiano. L'amore vero si vede nella vita reale.
Mi manca tanto l'idea di ciò che saremo potuti diventare. Continuo a credere a come sarebbe stato bello. Come canta Vasco Rossi, io e te.
Per l'imperfezione serve prima raggiungere la perfezione, altrimenti è solo questione di caso e fortuna.
Odio ciò che sogno! È il desiderio di un'utopia.
Fidati di ciò che dice un cuore, le parole che escono da una bocca sono solamente un riflesso del pensiero. Poche persone sanno parlare con il cuore, serve molta fortuna incontrarne una.
Amore è libertà. Di essere, di parola, di espressione. Libertà di vivere e persino di morire. Senza libertà, è il pugno o la carezza del proprio carceriere.