Un lampo di lucidità basta per smascherare anni di penombra.
Commenta
Un lampo di lucidità basta per smascherare anni di penombra.
Scienza e tecnologia rendono la vita semplice; ma ottusità, tradizionalismo e disinformazione la rendono sofferenza inutile.
Si è sempre disperati quando si perde la capacità di discernere ciò che è bene da ciò che è male.
L'amore è il potere iniziatore della vita, la passione permette la sua permanenza.
Succede che conosci persone al di là degli spazi fisici e può succedere che provi per loro un affetto quasi ingiustificato. Ti agganci ad un filo invisibile nel quale scorrono vibrazioni in un continuo travaso reciproco e ad un certo punto, in questo scambio emozionale, ti accorgi di guardarti allo specchio.
La grandezza dell'amore riveste di bellezza il dolore. Il dolore come necessità dell'uomo.
Aprite i vostri occhi e guardate il mondo svegliarsi alla vita come fosse il primo giorno del creato. Respirate ed afferrate nell'aria il silenzio che svanisce.
Le emozioni rappresentano la via per comprendere la natura di se stessi. Reprimere un'emozione vuol dire provocare un disagio fisico, mentale e morale. Solo vivendola pienamente è possibile conoscersi e realizzarsi.
Il giorno più importante della tua vita è quello in cui decidi che la vita ti appartiene, mentre volti le spalle a ciò che non è più e costruisci il futuro in ogni attimo presente.
Non lasciare che il giorno finisca senza aver sfiorato qualche tuo sogno, senza aver lasciato spazio all'incanto delle cose semplici, senza aver raccolto qualcosa di nuovo nel cuore.